Pallavolo

Volley femminile: primo hurrà della Multimed Vercelli. Continua la corsa inarrestabile di Cigliano

Passando al settore maschile, nel torneo di serie d si deve registrare lo scivolone esterno della Stamperia Alicese Santhià (0-3 con parziali di 30-32, 20-25, 19-25) sul campo del Kolbe Torino

Volley femminile: primo hurrà della Multimed Vercelli. Continua la corsa inarrestabile di Cigliano

Due vittorie e una sconfitta per la pallavolo vercellese, nel fine settimana appena trascorso. Nel campionato di serie C femminile, sorridono entrambe le compagini della provincia di Vercelli. Il Volley Cigliano non accenna minimamente a fermare la propria cavalcata solitaria in vetta alla classifica e passa 3-0 (25-15, 25-11, 25-16) sul parquet del fanalino di coda Arona. Un successo comodo a confermare il primato delle ciglianesi, che guardano tutte dall’alto forti di 20 punti (su 21 disponibili) finora messi in cassaforte. Primo successo stagionale per il Multimed Vercelli che, nello scontro salvezza di cambiano, passa 3-1 (25-23, 25-10, 16-25, 25-17) su In Volley, scavalcando in classifica proprio la compagine torinese. Tre punti che fanno soprattutto morale e anche graduatoria, dove le biancoblu ora guadagnano una posizione salendo al dodicesimo posto con 4 punti all’attivo. Prossimo turno: (sabato 29 ore 18) Volley Ciglano-Montalto Dora, Multimed Vercelli-Omegna.

Passando al settore maschile, nel torneo di serie d si deve registrare lo scivolone esterno della Stamperia Alicese Santhià (0-3 con parziali di 30-32, 20-25, 19-25) sul campo del Kolbe Torino, seconda forza del girone A. Dopo aver giocato alla pari con i più quotati avversari in un primo set “infinito” chiuso addirittura 32-30 a favore del Kolbe, nei rimanenti due parziali il sestetto santhiatese non è più riuscito a tenere il passo dei padroni di casa, che hanno portato a casa i tre punti senza eccessivi affanni. Un ko che comunque non inficia il buon inizio di stagione dei ragazzi di coach Nasi, attualmente quarti in classifica a quota 12 punti. Impegno domenicale invece per il Multimed Vercelli, che ieri sera ha ospitato Novara: un “derby delle risaie” tra due squadre dalla classifica speculare: infatti, alla vigilia del match, entrambe si trovavano appaiate in settima posizione con 10 punti all’attivo. Prossimo turno: ( sabato 29 ore 19) Arti Volley Collegno-Stamperia Alicese Santhià, (ore 20.30) Alto Canavese Volley-Multimed Vercelli.

Fabio Michelone