L’Informagiovani di Vercelli continua a promuovere occasioni di incontro, crescita e partecipazione per ragazze e ragazzi. «L’obiettivo è che i giovani si sentano parte attiva della comunità vercellese — dichiara Maria Grazia Ennas, assessora all’Istruzione e Merito, Lavoro e Formazione -. Offriamo spazi di espressione, creatività e socialità, diamo loro l’opportunità di sviluppare talenti, costruire relazioni e contribuire alla vita collettiva. Sono loro che, domani, porteranno avanti la nostra Vercelli ed è nostro dovere sostenerli oggi». Nell’ambito di questa visione, lo Spazio Gioin di via Laviny 67 propone due nuove iniziative dedicate ai ragazzi e alle ragazze.
Gioin Lab Collage
Giovedì 13 novembre 2025, dalle 15 alle 17, un laboratorio creativo gratuito per giovani dai 13 ai 20 anni. Attraverso forbici, colla e fantasia, i partecipanti potranno lasciarsi trasportare da emozioni e sensazioni per realizzare un collage unico e personale, vivendo un momento di espressione e relax.

Game Night
Venerdì 14 novembre 2025, dalle 20:30 a mezzanotte, lo Spazio Gioin si trasformerà in un luogo di incontro e divertimento con una serata interamente dedicata ai giochi da tavolo, aperta a tutti i giovani dai 13 ai 30 anni. Un’occasione per conoscersi, condividere passioni e trascorrere insieme una serata all’insegna della socialità.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni: Spazio Gioin – via Laviny 67, Vercelli, telefono: 0161 649354.
