Venerdì reading poetico promosso da Libriamoci e Diapsi

Nella ex chiesa di S. Pietro la presentazione della raccolta “Forse un giorno sarà bello” di Luciano Balzaretti.

Venerdì reading poetico promosso da Libriamoci e Diapsi

Reading poetico per la presentazione della raccolta “Forse un giorno sarà bello” di Luciano Balzaretti.

Venerdì 14 novembre, alle 18, a Vercelli, nell’ex chiesa di San Pietro Martire in via Dante Alighieri 93, ospita l’incontro è organizzato da Libriamoci a Vercelli, in collaborazione con Diapsi.

Una poesia fatta di introspezione

«Sarà un momento di incontro con l’autore e con la sua poesia, fatta di introspezione, memoria e riflessione sul tempo», spiegano gli ideatori dell’appuntamento. Durante la serata, Balzaretti dialogherà con Paola Carello, presidente di “Libriamoci a Vercelli”, approfondendo i temi e le suggestioni che attraversano la raccolta.

Ospite Giorgio Simonelli

È previsto inoltre l’intervento di Giorgio Simonelli, che offrirà spunti di riflessione sull’opera, mentre le letture poetiche saranno affidate ai volontari di Diapsi Vercelli.

L’appuntamento nasce all’interno del percorso condiviso tra le due associazioni nato per promuovere la lettura come spazio di incontro, inclusione, cura e riflessione comune. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Diapsi in questo periodo è molto attiva, in preparazione un altro importante evento ed è anche in partenza la nuova stagione del Laboratorio Teatrale (leggi)