Cultura

Circolo Ricreativo di via Galileo Ferraris gremito per la conferenza di Luca Brusotto

Il relatore si è cimentato nella presentazione del suo libro di recente pubblicazione, che tratta un argomento apparentemente complesso: “Mariti, mogli, amanti e preti. Le origini del matrimonio nell’Alto Medioevo

Circolo Ricreativo di via Galileo Ferraris gremito per la conferenza di Luca Brusotto

Sabato 8 novembre, il conservatore del Museo Leone Luca Brusotto, ha tenuto un’avvincente e seguitissima conferenza al Circolo Ricreativo di Vercelli, in Via Galileo Ferraris.

La sala era gremita e la relazione ha confermato l’ottima preparazione e capacità espositiva del relatore che tratta un argomento apparentemente complesso: “Mariti, mogli, amanti e preti. Le origini del matrimonio nell’Alto Medioevo”.  In realtà, il pubblico ha seguito con grande interesse e sovente con il sorriso per la brillante esposizione. Il pomeriggio è stato, ancora una volta occasione di convivialità culturale con la quale si continua l’attività della Biblioteca Notaio Torelli, parte del Circolo Ricreativo. Sabato 13 dicembre si terrà l’ultimo appuntamento del 2025 con la presentazione dell’opera in due volumi di Alberto Bertone dal titolo: “A Vercelli durante la Grande Guerra”.