Ambiente

Coordinamento No Glifosato a Vercelli: avviata campagna di affissioni in tutta la città

Dopo aver protocollato le 1700 firme raccolte in questi mesi - contro la scelta dell’amministrazione comunale di tornare ad utilizzare prodotti fitosanitari a base di glifosato - proseguono le iniziative di informazione e sensibilizzazione su questo tema

Coordinamento No Glifosato a Vercelli: avviata campagna di affissioni in tutta la città

Dopo aver protocollato le 1700 firme raccolte in questi mesi – contro la scelta dell’amministrazione comunale di tornare ad utilizzare prodotti fitosanitari a base di glifosato – prosegue la campagna di informazione e sensibilizzazione su questo tema.

“Il Coordinamento No Glifosato Vercelli – viene annunciato – ha infatti avviato una campagna di affissioni in tutta la città. Manifesti in cui si esprime la contrarietà per la scelta dell’Amministrazione e alcune informazioni di base sugli impatti per la salute e per l’ambiente. I manifesti sono inoltre provvisti di codice QR che rimanda alla petizione, per chi volesse ancora sottoscriverla. Da oggi è anche attiva la pagina Facebook ‘Coordinamento No Glifosato Vercelli’, con la quale condivideremo aggiornamenti sulle attività, articoli scientifici, informazioni sugli impatti di questi prodotti e le alternative e buone pratiche esistenti. Nelle prossime settimane lavoreremo a nuove iniziative per tenere alta l’attenzione e continuare a chiedere all’Amministrazione di tornare indietro, nel rispetto e nella tutela della salute e dell’ambiente”.