Stanno “andando a ruba” i posti per le visite guidate gratuite alle 9 installazioni della Cracking Art realizzate con oltre 50 sculture che animeranno la città di Vercelli fino all’11 gennaio 2026.
L’iniziativa realizzata per avvicinare cittadini e visitatori a un’arte contemporanea capace di coniugare impatto visivo e riflessione ambientale, intende fornire l’occasione concreta per approfondire il significato delle opere e i temi che esse veicolano: il rispetto per l’ambiente, il valore del riciclo, e la rigenerazione urbana attraverso l’arte.
L’appuntamento è per sabato 25 ottobre. I primi due gruppi (massimo 30 persone) inizieranno il loro viaggio alle ore 11 davanti alla stazione. Gli altri due gruppi (massimo 30 persone) si ritroveranno – sempre in piazza Roma – alle ore 16. Le visite guidate rappresentano un ulteriore passo per valorizzare il progetto sul territorio, offrendo uno strumento diretto per coinvolgere la cittadinanza e rispondere in modo attivo alle numerose segnalazioni e curiosità espresse dai vercellesi. Perché ogni richiesta conta, e nessuna sarà lasciata indietro.
Per iscriversi, occorre mandare una e-mail, entro mercoledì 22 ottobre alle ore 12, a eventi@comune.vercelli.it indicando nome e cognome di ogni partecipante, numero di telefono di riferimento e orario preferito per la visita (che verrà stabilito a seconda delle disponibilità).