Era stato annunciato ad inizio estate il piano delle asfaltature di numerose vie a Vercelli, ed ora l’amministrazione comunale ha dato il via ai lavori attesi da chi abita nelle strade prescelte che sono da tempo ammalorate.
Le prime vie interessate
Le prime a essere toccate da questo intervento sono le seguenti.
- Via A. Borgogna
- Via Lagrange
- Via Dante Alighieri
- Via Mameli
- Via Cavalcanti
- Corso Randaccio
- Via Padre Baranzato
- Via Marilla Rigazio
- Via Cantarana
- Viale Torricelli
Per quanto riguarda le strade in pietra, i tecnici stanno per avviare i lavori in via Cagna. Si prevede la chiusura per garantire la sicurezza degli operai e interventi efficaci e duraturi. Si interverrà davanti la basilica di Sant’Andrea e in piazza Massimo D’Azeglio.
L’inizio di un percorso
«L’Amministrazione è al lavoro per dimostrare che le promesse diventano realtà – dice l’assessore Paolo Campominosi -. Questo è solo l’inizio di un percorso di rinnovamento. Il secondo step di asfaltature prenderà il via con l’arrivo della primavera». L’assessore Simion sottolinea come «gli interventi di asfaltatura sono inseriti nel piano annuale e triennale dei lavori pubblici. L’obiettivo è garantire continuità nel tempo attraverso risposte di manutenzione straordinarie di cui Vercelli ha un grande bisogno».