Seconda uscita stagionale per l’Amatori Vercelli che, dopo il debutto vittorioso con Hockey Forte, sabato 20 ha affrontato un test match amichevole in trasferta, sulla pista del Roller Scandiano, formazione iscritta nel girone B della Serie A2. I padroni di casa si sono imposti con il punteggio di 8-4, al termine di una gara utile come banco di prova per i gialloverdi in vista dell’inizio ufficiale della stagione.
La squadra di mister Andrea Ortogni, come nel match precedente è scesa in pista a ranghi ridotti: Chiavaro tra i pali e il quartetto di movimento composto da Tarsia, Bernabé, Montivero (in foto) e Gori, a disposizione Errico e Falcone. Dopo un avvio convincente, che ha visto i vercellesi portarsi in vantaggio, la maggiore intensità degli avversari ha inciso sull’andamento del match, tanto che il primo tempo si è chiuso sul 6-2 a favore di Scandiano. Nella ripresa l’Amatori ha reagito con determinazione, riuscendo a ricompattarsi e a ridurre il distacco fino al 6-4, prima che i padroni di casa chiudessero la gara con altre due reti per il definitivo 8-4 finale. Tutti i gol vercellesi portano la firma di Martin Montivero.
«Se avessimo avuto la squadra al completo – ha sottolineato il tecnico Andrea Ortogni – con la possibilità di effettuare cambi più regolari, avremmo sicuramente gestito meglio i ritmi alti della partita. La condizione non è ancora al 100%, ma considero questo test un passaggio positivo nel nostro percorso di crescita». Il prossimo appuntamento ufficiale per Amatori Vercelli è in programma domenica 28 al PalaPregnolato dove, con inizio alle ore 18, si disputerà il primo turno di Coppa Italia di Serie B contro il TeamServiceCar Monza. La gara si giocherà a porte chiuse.
Fabio Michelone