Domenica 21 settembre torna “Cammindonando”, la camminata benefica firmata Avis Vercelli e giunta, quest’anno, alla sua quinta edizione. Partenza – alle 10 – e arrivo dal piazzale del Centro Commerciale Carrefour, partner dell’iniziativa (insieme al Gruppo Nuova Sa.Car di Caresanablot) per il secondo anno consecutivo e dov’è previsto il ritrovo.
Il percorso sarà di 6 chilometri abbondanti e si snoderà nella seguente direzione: partenza dall’ipermercato Carrefour (tangenziale Sud), strada Torino, corso Prestinari, piazza Pajetta, viale Garibaldi, piazza Roma, via Galileo Ferraris, via Dante, via Fratelli Laviny, via Cesare Balbo, Via Galileo Ferraris, piazza Cavour, corso Libertà, piazza Pajetta, corso Prestinari, Strada Torino, Carrefour. La quota di partecipazione (benefica) è di 10 euro per gli adulti e 5 bambini sotto i 12 anni. Iscrizioni alla sede Avis Vercelli (in via Quintino Sella 1), oppure nel giorno stesso della camminata non competitiva. Al termine della quale, tutti a tavola con la panissa sapientemente preparata dagli Amici della Panissa di Albano Vercellese. Amici a 4 zampe benvenuti e non solo: in apertura e chiusura della manifestazione, esibizione dei ragazzi di Sonkei Judo Vercelli. “
. Il principale scopo dell’evento, come sempre, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alla necessità e all’importanza delle donazioni. Del sangue e di midollo”. “Un onore poter essere al servizio di una così nobile causa”, ha invece sottolineato il direttore del Centro Commerciale Carrefour di Vercelli Gianluca Birbes.