Futsal

La Pro Vercelli C5 riprende le fatiche in campo: obiettivo, ritorno immediato in Serie C2

Il presidente Marco Sampietro: "Con il direttore sportivo Mirko Ciampanelli abbiamo messo a disposizione di mister Luca Granziero un buon gruppo per provare a primeggiare sia in campionato che in Coppa Piemonte".

La Pro Vercelli C5 riprende le fatiche in campo: obiettivo, ritorno immediato in Serie C2

Primi giorni di fatica per la Pro Vercelli C5, che da mercoledì 3, sul sintetico dell’impianto sportivo “Renzo Maglione” di via Cantarana, ha iniziato la preparazione in vista della stagione sportiva 2025/26. Che proseguirà, dalla settimana appena cominciata, al PalaBertinetti fino all’inizio del campionato previsto per lunedì 13 ottobre.
Nel frattempo, intorno al 20 settembre, verrà diramata la composizione del girone per il prossimo torneo di serie D e a seguire il calendario del campionato. Durante la preparazione verranno giocati quattro test amichevoli: mercoledì 10 a Leinì, contro la locale formazione di Serie C2; venerdì 19, in sede da designare, contro il Novara (Serie C2); lunedì 29 al PalaBertinetti contro i Futsalesi (serie D) e lunedì 6 ottobre, sempre al PalaBertinetti, contro il Grosso. “Sarà una stagione lunga e non semplice – osserva il presidente Marco Sampietro – che terminerà a metà aprile 2026, salvo la coda dei playoff. Noi vogliamo fare molto bene e con il direttore sportivo Mirko Ciampanelli abbiamo messo a disposizione di mister Luca Granziero un buon gruppo per provare a primeggiare sia in campionato che in Coppa Piemonte; vediamo cosa dirà il campo. Nel frattempo, se possibile, cercheremo ancora di migliorare il roster con uno o due elementi”.

Fabio Michelone