Musica

Gianni "Alejandro" Cagliano, un vercellese in tre compilation estive

L'autore e producer di Tronzano torna in "Hit Mania Dance" e approda in altri progetti

Gianni "Alejandro" Cagliano, un vercellese in tre compilation estive
Pubblicato:

Nell’estate del 2024 il producer e autore vercellese Gianni “Alejandro” Cagliano aveva spopolato in radio e negli store discografici con un suo “tormentone” estivo “La Zanzara”, brano scritto insieme a Gianni Drudi è cantata da Roy Paladini e Ydalia Suarez nella compilation “Hit Mania Dance Estate 2024” che arrivò al secondo posto in classifica per questo tipo di produzioni. Nell’estate del 2025 Cagliano triplica... perché sono ben tre i brani in uscita in questi giorni nei negozi e on line scritti insieme con l’amico musicista biellese Sergio Peretti.

Gianni "Alejandro" Cagliano, un vercellese in tre compilation estive

Intanto l’artista di Tronzano è presente anche in “Hit Mania Dance Estate 2025”, appena uscita, con il brano “Dance Amore” e cantata da “Mister Fiky Fiky”,  ovverosia Gianni Drudi e arrangiata da Marco Ferracini. La compilation è edita da Smilax, etichetta che produce nomi come Gabry Ponte, “Tiromancino” e Shakira. Il secondo “colpo” di Cagliano è il brano “Erotika”, nterpretato da Ydalia Suarez e arrangiato da Anthony Louis Tolo, attualmente solo nella versione per le radio, con l’agenzia “Parole e Dintorni” che si occupa di artisti quali Ligabue e Francesco De Gregori, solo per citarne due. Infine, un progetto quasi tutto vercellese. Il pezzo “Il palco della vita”, con Romeo (Aichino) Cooperfisa inserito nella compilation rivolta al mondo delle sale da ballo “Ballando con Amore”  prodotta da Gianni Drudi.
«Non mi aspettavo sinceramente di riuscire a mettere a segno tre progetti così importanti - commenta Gianni Cagliano - con produzioni di assoluto livello musicale. Importante è stato confermare una presenza in Hit Mania Dance Estate, dopo il successo dello scorso anno, ma anche le altre due iniziative discografiche sono importantissime. Sto lavorando letteralmente a testa bassa, ma i risultati si vedono».

Progetti futuri?

«Sto lavorando a nuovi brani prodotti per Roy Paladini e per note orchestre da ballo sempre con l' amico del cuore Gianni Drudi che ha successi con artisti come Bobby Solo e Genio dei Pierrot. Non mi sto certo riposando sugli allori».