Roc@Bloc compie 20 anni: al via una raccolta fondi per rendere la palestra del Cai a Sali ancora più sicura
Gli estremi su come contribuire all'iniziativa

Nel 2025 la palestra Roc@Bloc di Sali Vercellese, storica struttura dedicata all’arrampicata indoor e gestita dalla Scuola di Alpinismo, Arrampicata e Scialpinismo Cai Vercelli e Casale Monferrato to, festeggia un traguardo importante: 20 anni di attività. Per celebrare al meglio questo anniversario e garantire a tutte e tutti un ambiente ancora più sicuro, la scuola di alpinismo, arrampicata e scialpinismo del Cai Vercelli e Casale Monferrato, lancia una campagna di raccolta fondi destinata al rinnovo delle coperture dei materassi della palestra. Un piccolo restyling che consentirà agli utenti di "atterrare sul morbido" senza paura di cadere. La palestra Roc@Bloc nasce nel 2005 da un progetto interamente volontario, portato avanti con passione dagli istruttori CAI. In questi anni è diventata un punto di riferimento per la comunità vercellese, offrendo uno spazio dedicato all’arrampicata, spesso unico nella zona.
Come contribuire?
Chiunque può partecipare alla raccolta fondi con una donazione libera, anche senza essere socio CAI. In segno di riconoscenza, sono previsti premi simbolici per tutti i donatori:
- 5 euro: 1 ingresso gratuito
- 10 euro: 2 ingressi gratuiti
- da 20 euro in su: 1 Buff Roc@Bloc (fascia multiuso personalizzata)
Gli ingressi possono essere ceduti previa comunicazione alla Scuola, indicando il nominativo del beneficiario.
La palestra è aperta ogni martedì e giovedì dalle 18 alle 22 da settembre a giugno a Sali Vercellese.
"Il vostro contributo - spiegano proprio dal Cai di Vercelli - è fondamentale per continuare a offrire un ambiente sicuro e accogliente a chi ama l’arrampicata. Grazie in anticipo per il vostro supporto... e vi aspettiamo presto in palestra!".