Curiosità

Vercelli e i 136 gradi “percepiti” dal monitor d’ingresso cittadino: apriti cielo sul web…

Ha fatto il giro del web finendo pure sulla seguitissima pagina facebook "Commenti memorabili", l'erroraccio del cartello elettronico di segnalazioni posto all'ingresso cittadino di corso Matteotti. Nel Comune di Vercelli, il 16 luglio 2025, 136 gradi centigradi di temperatura

Vercelli e i 136 gradi “percepiti” dal monitor d’ingresso cittadino: apriti cielo sul web…

Ha fatto il giro del web finendo pure sulla seguitissima pagina facebook “Commenti memorabili”, l’erroraccio del cartello elettronico di segnalazioni posto all’ingresso cittadino di corso Matteotti. Nel Comune di Vercelli, il 16 luglio 2025, 136 gradi centigradi di temperatura.

 

Vercelli e i 136 gradi “percepiti” dal monitor d’ingresso cittadino: apriti cielo sul web…

Apriti cielo. Tra i vari commenti, tutti da ridere, si trova un po’ di tutti tra cui: “Per esperienza personale, posso garantire che quelli percepiti molti di più”. Oppure “A Vercelli, riso e pasta si cuociono senza l’uso del gas”. O, ancora: “E’ tutta una questione di umidità”. C’è anche chi, come il vercellese Andrea Marotta, ha fatto notare, giustamente, che gli errori sul monitor sono in realtà due: “Tutti a guardare i gradi ma pochi si sono accorti che alle 23:07 a Vercelli abbiamo ancora il sole che Islanda scansati e anche veloce”. Subito è arrivata la precisazione del vicesindaco di Vercelli Domenico Sabatino: “Il cartello, gestito da una ditta esterna, si è guastato per le alte temperature dei giorni passati, è stato spento e a breve verrà riparato”. Da rivedere anche il monitor a poche centinaia di metri di distanza con la segnalazione perennemente sbagliata dei posteggi liberi, problema da tempo segnalato da Notizia Oggi Vercelli.