Politiche sociali

A Vercelli apre la "Stazione di posta" per i poveri e per chi si sente emarginato dalla società

Una bella iniziativa - ai civici 1 e 2 di piazza del Municipio - promossa dall'assessorato alle Politiche Sociali coi fondi del Pnrr. Attività che, da dicembre, si sposterà nella sede definitva nell’ex convento “Billiemme”

A Vercelli apre la "Stazione di posta" per i poveri e per chi si sente emarginato dalla società
Pubblicato:

Un luogo di accoglienza, ascolto e accompagnamento per i vercellesi in condizione di povertà o che si sentono emarginati dal contesto sociale circostante. È la Stazione di posta temporanea che, da qualche giorno, è attiva in piazza Municipio, a Vercelli, ai civici 1 e 2, il lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 12.

A Vercelli apre la "Stazione di posta" per i poveri e chi si sente emarginato dalla società

"L’obiettivo - spiega l’assessora alle Politiche Sociali Valeria Simonetta - è l’inclusione delle persone adulte e delle famiglie in condizioni di bisogno. Sarà il punto unitario di accoglienza, accesso e fornitura di servizi riconoscibile a livello territoriale". Questo progetto è stato finanziato grazie ai fondi del Pnrr con fondi europei Next Generation EU. Entro dicembre 2025, infine, sarà completata la struttura che ospiterà la Stazione nell’ex convento “Billiemme”.