Calciomercato Serie C

Pro Vercelli, il calciomercato s’infiamma: imminente l’annuncio di Piran. Il nome nuovo, ora, è Niccolò Pietra

L'ex Pro Patria ha già salutato il club bustocco sul proprio profilo Instagram. Proseguono le trattative per Furno e il grande ritorno di Germano. Intanto, arriva l'interessamento per l'ottimo profilo di metà campo Niccolò Pietra, lungagnone scuola Spezia e nell'ultima stagione al Pontedera

Pro Vercelli, il calciomercato s’infiamma: imminente l’annuncio di Piran. Il nome nuovo, ora, è Niccolò Pietra
Pubblicato:

Comincia ad accendersi anche in casa Pro Vercelli il calciomercato estivo, apertosi ufficialmente lo scorso 1° luglio. Ebbene, il centrocampista (ed esterno) Leonardo Piran, proveniente (libero da contratto) dalla Pro Patria è pronto per essere ufficializzato. Il classe 2003, nativo proprio di Busto Arsizio, ha già salutato il club che l'ha visto crescere. Secondo fonti bustocche, Piran avrebbe messo l'offerta della Pro Vercelli al primo posto, ritenendola maggiormente ambiziosa e rifiutando la controproposta dei Tigrotti. Questo, il suo saluto social al suo vecchio club di appartenenza: "Cara Pro Patria, quando sono arrivato nel lontano 2013 ero solo un bambino e mai mi sarei immaginato di vivere tutto ciò. Con te ho realizzato il sogno di giocare per la squadra della mia città, con te sono riuscito a fare della mia passione un lavoro, sono passato dal tifarti sugli spalti al rappresentarti sul campo… ci sarebbero mille cose da dirti, ma sarebbe comunque riduttivo. Sei stata la mia seconda famiglia e la mia seconda casa. Ricordo ogni singolo momento passato insieme, le gioie, i pianti e tutti i sacrifici fatti per arrivare fino a qui ed è per questo che ti porterò sempre dentro di me. Auguro ad ogni bambino che inizia a giocare a calcio di avere la fortuna di poter fare un percorso come il mio. Un ringraziamento speciale va a tutte le persone con le quali ho condiviso questo viaggio fantastico, al presidente, ai mister, ai direttori, a chi lavora dietro le quinte e a tutti i compagni con i quali ho condiviso il campo e lo spogliatoio in questi 12 anni. Infine ci tengo a ringraziare tutti i tifosi per avermi sempre trattato come un figlio, non me lo dimenticherò mai. Andrò sempre fiero di tutto questo e sarai sempre parte di me. E stato un onore rappresentare i tuoi colori. Grazie Pro Patria, Grazie Busto!".

Leonardo Piran

Le altre trattative in corso in casa Pro Vercelli: Furno, Germano e... Pietra

Proseguono, nel frattempo, le trattative relative al grande ritorno di Umberto Germano (svincolatosi dalla Triestina), che però dovrà necessariamente ritoccare i propri standard d'ingaggio maturati negli anni giuliani e a Padova. Sempre attivi i contatti per il terzino ex Sestri Levante Cristiano Furno (classe 2002), mentre il nome nuovo sul taccuino del nuovo direttore sportivo Filomeno Rocco Fimmanò è Niccolò Pietra, centrocampista centrale scuola Spezia, lungagnone (189 centimetri di altezza) classe 2003 in forza al Pontedera (con cui è però legato da un altro anno di contratto) e che piace anche ad Audace Cerignola e Sorrento. Coi toscani (che ne detengono il cartellino) ha collezionato 24 presenze e 2 reti nell'ultimo campionato di Serie C girone B. L'anno precedente, invece, 5 gettoni in Serie B con la maglia dello Spezia.

Niccolò Pietra

Stefano Fonsato