Via Arles 21: i topi scorazzano, inquilini esasperati
Oltre al rumore, alla polvere ed ai disagi del cantiere di via Egitto e alle crepe che si aprono...

In via Arles 21 a Vercelli ogni giorno porta la sua pena... E ciò avviene ormai da quasi due mesi, da quando sono cominciate le operazioni di demolizione dei complessi di case popolari in via Egitto. Ora rimane ancora il terzo edificio, quello che dà anche su via Cena, ma intanto c'è stata tutta l'attività di rimozione delle macerie degli altri due palazzoni, il che ha continuato a produrre polvere, rumore e quant'altro per diverso tempo. Ora vi lavorano solo due ruspe il resto dell'attività è ferma.
Topi a zonzo sotto i balconi
Il nostro settimanale Notizia Oggi Vercelli segue già da tempo le vicende di questo popoloso palazzo con 4 scale che si trova appena dietro il cantiere, il primo servizio risale a lunedì 12 maggio. Nell'uscita del 23 giugno avevamo riportato un ulteriore appello dei residenti: «Siamo letteralmente invasi da scarafaggi e topi! Gli insetti si spiegano forse con il caldo... ma i topi non ne avevamo mai visti così tanti e così grossi. Non riusciamo a fotografarli perché sono furtivi e velocissimi ma li vediamo. Abbiamo fatto presente la cosa al Comune e ci è stato detto di interessarci per la deratizzazione, al momento non siamo ancora riusciti a far venire nessuno».
Stamattina ne hanno fotografato uno di rimarchevoli dimensioni e fa effettivamente senso.
Rimane anche aperta la preoccupazione per le crepe che, a detta dei residenti, si sono allargate quelle già esistenti e ne sono spuntate di nuove, anche dentro gli alloggi, e sono pure caduti frammenti da un balcone.