Forze dell'ordine

Entro Risò, attivo il presidio di Polizia Locale in piazza Antico Ospedale

Il sindaco Roberto Scheda sottolinea: "Più risposte ai cittadini e deterrente per i comportamenti non consoni"

Entro Risò, attivo il presidio di Polizia Locale in piazza Antico Ospedale
Pubblicato:

Entro l’inaugurazione di Risò, la grande fiera internazionale sul riso di settembre 2025, a Vercelli sarà attivo il presidio della Polizia Locale in piazza Antico Ospedale. "È una promessa elettorale mantenuta, il nostro obiettivo - spiega il sindaco Roberto Scheda - è avere il più possibile i vigili a contatto con i nostri concittadini aumentando il senso di sicurezza. L’area dell’Ex 18 rappresenta uno dei tanti fiori all’occhiello della nostra città e la presenza della Polizia Locale sarà anche un fondamentale deterrente per comportamenti poco consoni".

Entro Risò, attivo il presidio di Polizia Locale in piazza Antico Ospedale

In settimana si è tenuto il sopralluogo al quale hanno partecipato l’assessore alla Polizia Locale Paolo Campominosi, il comandante Ivana Regis e l’assessore ai Lavori Pubblici Massimo Simion. "La ditta sta lavorando senza sosta - prosegue Scheda - e nei prossimi giorni provvederà alle ultime sostituzioni degli elementi impiantistici per renderli il più performanti possibili. Dopodiché si procederà con gli ultimi lavori al tetto che, salvo condizioni climatiche avverse, si concluderanno entro venerdì 18 luglio". «Nelle scorse ore - informa Simion - è già stato effettuato anche il primo sopralluogo, da parte della direzione dei lavori, propedeutico alla conclusione del cantiere".

Il sindaco Roberto Scheda: "Più risposte ai cittadini e deterrente per i comportamenti non consoni"

All’Ex 18 ci saranno quattro uffici della Polizia Locale e lo stabile sarà dotato, oltre che di un sistema di video-sorveglianza, anche di un’entrata per i disabili. "Si potranno, fra le altre cose, ritirare i vari permessi o fornire sommarie informazioni su possibili comportamenti illeciti che si sono verificati in città - dice Campominosi -. Questo presidio è dunque la risposta più efficace possibile alle richieste, avanzate nel corso dei mesi scorsi, da parte della cittadinanza. La Polizia Locale sarà dunque 'a portata di mano' per tutti noi, si troverà in pieno centro e dunque a stretto contatto con tutti i vercellesi".

Seguici sui nostri canali