Il sindaco di Vercelli Roberto Scheda ha incontrato i rappresentanti sindacali di Asm
Sul tavolo sono finiti alcuni temi fra cui l’istituzione della figura dell’ispettore ambientale per presidiare il territorio contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti; si è pure valutata l’introduzione al rione Cappuccini della nuova tipologia di cassonetti già sperimentata, durante l’ultimo anno, nel resto della città.

Quest’oggi, lunedì 12 maggio, il sindaco di Vercelli Roberto Scheda, ha incontrato le rappresentanze sindacali di ASM e il responsabile dell’azienda. Insieme al primo cittadino hanno partecipato l’assessore all’Ambiente Antonio Prencipe e il consigliere comunale Andrea Conte. Le parti sociali hanno espresso gratitudine nei confronti di Scheda perché quello odierno è stato il primo incontro con il Comune dopo tanti anni di richieste.
Il sindaco di Vercelli Roberto Scheda ha incontrato i rappresentanti sindacali di Asm
Sul tavolo sono finiti alcuni temi fra cui l’istituzione della figura dell’ispettore ambientale per presidiare il territorio contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Si è poi parlato della nuova, possibile campagna comunicativa per sensibilizzare, a partire soprattutto dagli studenti, la cittadinanza sulla raccolta differenziata. Infine si è valutata l’introduzione al rione Cappuccini della nuova tipologia di cassonetti già sperimentata, durante l’ultimo anno, nel resto della città.