Danza contemporanea, Freedom Mad Vercelli continua a incantare: argento di squadra a Torino, bronzo per Eleonora Pergianni
Risultati da applausi per i talenti dell'insegnante Deborah Clemente

Continuano le conferme per la scuola di danza Freedom Mad Vercelli. Nei giorni scorsi, a Torino, al concorso "Talent for dance", ha partecipato il gruppo di Contemporaneo formato da Francesca Varia, Irene Bosio, Caterina Chiodi, Carolina Tua e Silvia D'Aguanno. Gruppo che ha vissuto una settimana intesa per via della necessaria modifica della loro coreografia data dall'infortunio e della conseguente indisponibilità di Anna Montobbio, che purtroppo non ha potuto essere presente. Il bivio tra cui scegliere era non partecipare alla competizione, oppure sistemare e modificare tutta la coreografia stessa. Ebbene, la collaborazione, la tenacia e l'impegno hanno portato le ragazze a prendere la giusta decisione che, in una sola ora, si sono rimboccate le maniche e hanno sistemato tutti i passaggi, guidate e sostenute dalla loro insegnante Deborah Clemente. Fiera della scelta, Deborah ha acconsentito a portare il gruppo al concorso con tutte le modifiche necessarie per brillare sul palco nonostante il brutto imprevisto. La loro esibizione è stata egregia e ha portato a uno straordinario secondo posto nella categoria "Gruppi Contemporaneo Junior", oltre all'assegnazione di ben due borse di studio dal valore di 300 euro.
Danza contemporanea, Freedom Mad Vercelli continua a incantare: argento di squadra a Torino, bronzo per Eleonora Pergianni
I ragazzi della Scuola di Danza vercellese Freedom Mad si riconfermano vincenti, non solo per i risultati indiscutibilmente ottimi, ma anche per la loro capacità di adattamento e devozione per questa meravigliosa arte. Resta innegabile, quindi, il livello di tecnica e studio con cui i ragazzi di questa scuola vengono preparati ogni giorno. I risultati parlano chiaro e per questo le conferme non posso mancare.
Ma non è tutto. La piccola stella nascente Eleonora Pergianni si è nuovamente esibita con la sua coreografia “Hallelujah” che, come la settimana precedente, ha emozionato e incantato pubblico e giuria con le sue movenze leggere e delicate. Ovviamente l’inesperienza e l’ansia da prestazione, hanno indotto a qualche errore ma è doveroso considerare il livello molto alto della sua categoria. Nonostante questo, è stata premiata con un meraviglioso terzo posto di bronzo, borse di studio e anche per lei l’accesso alla finalissima. Eleonora, terminata la sua esibizione, si è fermata dietro le quinte a osservare e a studiare le sue avversarie riconoscendo un livello che lei deve ancora raggiungere, per questo è determinata ad aumentare le sue lezioni ed ad impegnarsi maggiormente per non essere da meno. La prossima gara, insieme a lei, vedrà il suo compagno di team Andrea Avarello. Una competizione sana tra i due compagni di danza che gareggeranno nella stessa categoria al concorso “4Dance Competition” di Vercelli e, oltre a questi due meravigliosi ballerini, non mancheranno anche le ragazze del gruppo di contemporaneo con la loro coreografia “De Ma Folie”. "Tra i ragazzi - sottolinea Deborah Clemonte - c’è un gran sostegno e si incoraggiano a vicenda a dare sempre di più in un ambiente ideale per crescere artisticamente e personalmente. Un periodo pieno di competizioni, vittorie e soddisfazioni condiscono l’anno accademico di Freedom Mad, creando aspettative sempre più alte che gli allievi della scuola riescono sempre a soddisfare".