Eventi

Diapsi Vercelli e laboratorio Brein presentano "Fuori dal Gregge", la mostra sul valore delle diversità

Le opere si potranno ammirare da giovedì 8 maggio con inaugurazione alle 17,30 nella ex chiesa di San Pietro Martire in via Dante 93

Diapsi Vercelli e laboratorio Brein presentano "Fuori dal Gregge", la mostra sul valore delle diversità
Pubblicato:

L'associazione Diapsi Vercelli e il laboratorio "Brein" presentano "Fuori dal Gregge", la mostra sul valore delle diversità. "Le nuove realizzazioni del nostro laboratorio Brein, insieme alle opere degli artisti, coinvolti in questa edizione del progetto 'AttraVERSO il Lavoro con Arte' - spiegano dall'organizzazione - si potranno ammirare da giovedì 8 maggio con inaugurazione alle 17,30 nella ex chiesa di San Pietro Martire in via Dante 93".

Curatori e artisti

La collettiva per lo spunto artistico è a cura di Caterina Maggia, mentre la cura del progetto è di Lorena Chinaglia, Antonella Di Cosmo e Alice Monetti, tre pilastri di Brein, con la non indifferente parte grafica affidata a Valentina, Violetta De Luca. In mostra opere di Francesco Campanella, Luigi Cei, Marinella Debbia, Silvio Fazio, Marina Ferrari, Lorena Fonsato, Anna Galli, Silvana Giannelli, Cate Maggia, Giò Marchesi, Luciano Maron Pot, Silvana Marra, Monica Mazzone, Emilio Mera, Walter Passarella, Anna Maria Raimo, Eliseo Stefan, Marina Tappa e gli oggetti realizzati dal team di Brein.

Orari

La mostra sarà visitabile a ingresso libero dal 9 maggio al 30 maggio: dal lunedì al sabato dalle 15.00 alle 18.30. Le opere sono del gruppo “Box d’Arte” che ha svolto un tema intrigante, ogni artista ha creato una sua pecora, abbinandola ad un quadro. Ogni “pecora” ha una sua peculiarità che la pone “fuori dal gregge”. Le borse realizzate da Brein ne riprendono forme e colori.

Protagonisti e partner

Il progetto è promosso da Diapsi, Brein e “Box d’Arte” e si realizza grazie al sostegno economico di Otto per mille della Chiesa Valdese, Fondazione CRT e Fondazione CRV e con i patrocini e la collaborazione di: Comune di Vercelli (fondamentale perché dà anche la disponibilità della prestigiosa sede espositiva), Asl Vc, Centro di Accoglienza Notturna Santa Teresa, Formater e Museo Borgogna.

Seguici sui nostri canali