Pallavolo giovanile: ottimi risultati per il Multimed Vercelli al prestigioso torneo "VolleYoung" di Massa
Solo due "prime squadre" in gara nel weekend, invece: successo per Cigliano femminile. In campo maschile, ko per Stamperia Alicese Santhià

Turno di campionato “spezzettato” tra anticipi e posticipi delle partite, in osservanza alle disposizioni della Federazione Italiana Pallavolo, che ha disposto la sospensione di tutte le gare sportive di ogni serie e categoria (Coppe e Tornei/Trofei compresi) in programma sabato 26, giornata delle esequie del Santo Padre Francesco. In anticipo si sono giocati solo due match, con un bilancuio in parità, una vittoria e una sconfitta.
Pallavolo femminile: rotonda vittoria di Cigliano contro Sommaborgo
Nel campionato di serie C femminile, successo esterno del Volley Cigliano che ha superato 3-1 (25-15, 19-25, 25-10, 25-23) il Sammaborgo. A referto: Abdlahna, Balegno, Matilde Bono, Greppi, Grosso, Kantor, Lorenzon, Molinatto, Patrucco, Bertolotto (L). All. Marco Bono. In classifica Cigliano (con una partita in più) sale a quota 51e affianca in quarta posizione Gulliver Novi. Scenderà invece in campo mercoledì 30 il Multimed Vercelli, che alle 21 al PalaBertinetti proverà a fare uno sgarbo proprio al Gulliver Novi. Prossimo turno: (sabato 3 maggio ore 18) Volley Cigliano-Rosaltiora Verbania, (ore 18.30) Montalto Dora-Multimed Vercelli. Nel torneo di serie C maschile, brutto scivolone interno per la Stamperia Alicese Santhià, costretta ad alzare bandiera bianca (0-3 con parziali di 12-25, 19-25, 18-25) praticamente quasi senza lottare contro Mondovì. In campo: Barbaro, Bor, Bortolotti, Brusasca, Cocchia, Gandini, Getto, Pavan, Rastello, Rege, Succio, Laudadio (L). All. Remollino. In classifica, Santhià in dodicesima posizione a quota 18 punti. Prossimo turno: (sabato 3 maggio ore 21) Hasta Volley Asti-Stamperia Alicese Santhià. Nella serata di martedì 29 sono in programma le rimanenti due partite che riguardano i club vercellesi; alle 20.30 il Multimed Vercelli ospita Altiora Verbania (serie D maschile) mentre alle 21 la S2m Vercelli sarà impegnata sul parquet del San Rocco Novara (serie D femminile).
Pallavolo giovanile: ottimi risultati per il Multimed Vercelli al prestigioso torneo "VolleYoung" di Massa
In campo giovanile, ottimi risultati per il Multimed Vercelli nella quattordicesima edizione del Torneo “VolleYoung” di Massa. al primo giorno di gare, le ragazze della Under 14 femminile si sono confrontate con CS Monteroni di Siena, Sancat Volley di Firenze e Virtus Carrarese, vincendo tutte le gare 2-0, classificandosi prime del girone. I ragazzi della Under 15 maschile sono scesi in campo contro Dea Volley di Roma imponendosi 2-0, poi hanno giocato contro Firenze Ovest perdendo 2-0, infine contro Crazy Volley di Rozzano (MI) perdendo 2-1 e sfiorando per un solo punto la finalissima del torneo. A seguire, i ragazzi hanno giocato la finale 3°-4é posto contro Dea Volley, aggiudicandosi la medaglia di bronzo. Le ragazze, invece, hanno giocato la semifinale contro Lumezia Volley di Spezia, vincendo 2-0 e arrivando alla finale 1*-2* posto di categoria. La finalissima vede da una parte il team vercellese e dall'altra parte Como, una squadra strutturata che fin da subito ha imposto il suo gioco, le biancoblu hanno lottato il primo set che è scivolato via per un soffio, mentre nel secondo set invece, non c'è mai stata storia. le ragazze di Como, hanno preso il largo da subito e per la squadra bicciolana, non c'è stato scampo, costretta a cedere alle avversarie e portare a casa una meritatissima medaglia d'argento. Dopo gli ottimi risultati di entrambe le squadre, sono arrivate altre piccole soddisfazioni in casa Multimed, grazie a Carolina Castelli, premiata come miglior attaccante del torneo.
Fabio Michelone