Ordine provinciale degli Architetti, eletto il nuovo consiglio direttivo: Marina Martinotti confermata presidente
Marina Martinotti è stata confermata presidente, Germana Corradino è vicepresidente, Dario Barbero è segretario, mentre Gabriele Protti è tesoriere. I consiglieri sono Alberto Mugni, Andrea Musano, Elisabetta Morandi, Elena Boltro e Alice Busnelli (junior).

Eletto il nuovo consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Vercelli. Marina Martinotti è stata confermata presidente, Germana Corradino è vicepresidente, Dario Barbero è segretario, mentre Gabriele Protti è tesoriere. I consiglieri sono Alberto Mugni, Andrea Musano, Elisabetta Morandi, Elena Boltro e Alice Busnelli (junior). “La volontà è quella di proseguire con il lavoro già iniziato nel passato mandato - afferma Martinotti - Gli obiettivi sono la valorizzazione strategica degli architetti, la promozione territoriale e la collaborazione con gli enti pubblici per snellire i processi amministrativi e per una migliore gestione delle procedure. Ma non solo. Puntiamo alla digital transformation e all’implementazione della formazione qualificata con un’offerta specialistica”.
Ordine provinciale degli architetti, eletto il nuovo consiglio direttivo: Marina Martinotti confermata presidente
La notizia del nuovo consiglio è stata data il 14 aprile, quando si è tenuto il seminario denominato “L’architetto ieri, oggi e domani” a Villa Caccia a Romagnano Sesia. Ad aprire l’incontro è stato l’architetto Mario Bona che ha parlato di come sia cambiata la professione tra deontologia e responsabilità. In seguito, gli architetti Marina Martinotti e Fabrizio Manferti hanno trattato del nuovo codice deontologico degli Architetti P.P.C in vigore dal 2 dicembre 2024. Infine, l’architetto Marco Torri ha tenuto una relazione dal titolo “Dal tecnigrafo all’AI - evoluzione di una professione”. Nello stesso giorno si è inoltre svolta l’assemblea durante la quale sono stati approvati il bilancio consuntivo del 2024 e l’assestamento del bilancio di previsione 2025, alla presenza del revisore dei conti Paola Ferraris.