Meteo: piogge di diverse entità fino a giovedì 17. Primi rasserenamenti solo a partire da venerdì 18 aprile
Le previsioni del tempo verso la Pasqua a cura di 3B Meteo

Secondo le indicazioni fornite da 3B Meteo, a Vercelli oggi - lunedì 14 aprile - cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 12mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2275m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente.
Piogge di diverse entità a Vercelli e in tutto il Nordovest fino a giovedì 17. Primi rasserenamenti a partire da venerdì 18 aprile
LUNEDI': un'area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po' su tutti i settori, in intensificazione serale. Nello specifico su Alpi settentrionali, pedemontane, pianure occidentali e pianure orientali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco; sulle Alpi occidentali Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con piogge dal pomeriggio in intensificazione serale, anche a carattere temporalesco; sulle Alpi meridionali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell'intorno di 2350 metri. MARTEDI': la circolazione depressionaria, responsabile di piogge ed acquazzoni, allenta la presa favorendo una temporanea pausa asciutta nel pomeriggio. Nello specifico su Alpi settentrionali e pedemontane cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio; sulle Alpi occidentali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco; sulle Alpi meridionali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera; su pianure occidentali e pianure orientali cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Temporaneo assorbimento dei fenomeni al pomeriggio. Deboli piogge serali. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell'intorno di 2350 metri. A Vercelli, le temperature vedranno una massima di 17 gradi e una minima di 12. Piogge di diversa entità (anche abbondanti) seguiteranno fino a giovedì. Primi rasserenamenti a partire da venerdì 18 aprile.