Albinoleffe-Pro Vercelli, ultime e probabili formazioni. Banchini: "Destino nelle nostre mani"
Match della 35a giornata in programma questa sera, lunedì 7 alle 20,30 a Zanica. Lecco impegnato a Padova. Nelle altre partite che interessano le Bianche Casacche, Caldiero-Terme-Atalante U23 1-1, Pro Patria-Alcione Milano 0-0 e Renate-Triestina 0-1

"Dobbiamo pensare che mancano pochissime partite, è il momento caldo della stagione e siamo chiamati a fare punti: non importa come, non importa contro chi. Non dobbiamo guardare in faccia a nessuno: possiamo e dobbiamo salvarci senza passare dai playout e il destino è tutto nelle nostre mani". Suona la carica, come al solito senza mezzi termini, l'allenatore della Pro Vercelli Marco Banchini alla conferenza di presentazione del match in trasferta contro l'Albinoleffe in quel di Zanica, in programma questa sera, lunedì 7 aprile, alle 20,30. La formazione di mister Giovanni Lopez naviga in acque limpide di classifica quarto nel terzetto di squadre a 53 punti insieme a Trento e Renate.
Albinoleffe-Pro Vercelli, le ultime. Banchini: "Destino nelle nostre mani"
"L’AlbinoLeffe è un’ottima squadra - ha proseguito Banchini - quindi ci vorrà grande attenzione. Sarà una partita diversa dal solito: lunedì, alle 20,30, sarà una giornata lunga e non dobbiamo distogliere l’attenzione e rimanere dentro al momento. Con il Vicenza ci sono stati spunti positivi, ma rimango incentrato sul fatto che non abbiamo portato a casa punti. Dobbiamo subito, a questo proposito, rimboccarci le maniche". Di lunedì, inoltre, la squadra conoscerà il risultato delle avversarie. Aspetto che condizionerà il match delle Bianche Casacche? "No, il giocatore non si lascia condizionare da questi aspetti. In verità succede quando comincia a pensare qualcosa durante la settimana. Adesso siamo fortemente motivati e concentrati su quello che stiamo facendo. Ho una squadra seria, solida, i ragazzi stanno facendo tanti sacrifici e ho trovato sempre una profonda disponibilità, da parte di tutti. Quello che facciamo dipende dal nostro comportamento, siamo padroni del nostro destino. Dovremo approcciare la partita in maniera forte, decisa e aggressiva. Questo sarà fondamentale, perché l’AlbinoLeffe sa stare in campo, è sempre ordinata e ha le giuste distanze tra i reparti. Non ci dobbiamo far condizionare dalla loro ultima mezz’ora con il Trento (in cui la formazione seriana è uscita sconfitta con un roboante 5-1, ndr), dove hanno preso molti gol. Si tratta di una squadra davvero pericolosa". Uno sguardo inevitabile, anche, sulle indisponibilità di turno: "La panchina si accorcia, non riusciamo a riprendere fiato in questo periodo - sottolinea Banchini -. Serpe era appena rientrato, giocando tutta la gara contro il Vicenza: ha pagato questo sforzo e, per questo motivo, sarà fuori. Emmanuello è fuori per un trauma contusivo alla coscia, rimediato nel primo tempo con il Vicenza (e che lo aveva costretto a uscire di scena già all'intervallo, ndr). Inoltre ci sono ancora fuori Anton, De Marino e Antolini, che ci mandano in emergenza per quanto riguarda il reparto di retroguardia. Questo è un problema, perché posso scegliere tra meno giocatori. Ancora una volta saremo chiamati a stringere i denti. Detto questo, però, rientra Iezzi dalla squalifica. Chi è a disposizione, avrà voglia di dimostrare di essere all’altezza della situazione, di questo sono assolutamente certo".
Albinoleffe-Pro Vercelli, le probabili formazioni
ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Baroni, Potop, Barba; Gusu, Fossati, Parlati, Astrologo, Giannini; Mustacchio, Zoma. All. Lopez.
PRO VERCELLI (3-5-2): Franchi; Clemente, Marchetti, Carosso; Pino, Vigiani, Schenetti, Iotti, Iezzi; Romairone, Comi. All. Banchini.
ARBITRO: Stefano Striamo di Salerno.