Medicina

Grande apprezzamento per la relazione della dottoressa Lorenza Conti alla conviviale Rotary

Il tema era incentrato sulle “strategie per prevenire e curare il tumore al polmone: l’esperienza di uno pneumologo vercellese sempre a fianco dei suoi pazienti”

Grande apprezzamento per la relazione della dottoressa Lorenza Conti alla conviviale Rotary
Pubblicato:

Martedì 1° aprile, al Circolo Ricreativo di via Galileo Ferraris, si è tenuta la conviviale organizzata dal Rotary Club Vercelli. La serata è stata partecipata da varie autorità Rotariane e ha visto come relatrice la dottoressa Lorenza Conti, che ha tenuto una relazione intitolata: “Strategie per prevenire e curare il tumore al polmone: l’esperienza di uno pneumologo vercellese sempre a fianco dei suoi pazienti”. Tra gli ospiti del Club, anche il Presidente dell’Ordine dei Medici Giovanni Scarrone.

"Strategie per prevenire e curare il tumore al polmone": grande apprezzamento per la relazione della dottoressa Conti alla conviviale Rotary

La relazione è stata introdotta dal Presidente del Rotary Vercelli Luca Migliau che ha letto il curriculum della Dottoressa Conti, che è specializzata in malattie dell'apparato respiratorio e dirigente Medico presso il reparto di Pneumologia dell'ospedale Sant'Andrea di Vercelli, e ha avuto un ruolo cardine durante la pandemia di Covid-19 come responsabile dell’Ospedale Covid di Borgosesia.

Una relazione che ha coinvolto tutti

La relazione, scientificamente approfondita, è stata allo stesso tempo tenuta con un linguaggio che ha consentito anche ai non medici di comprendere i problemi e le prospettive di lotta e cura ad una forma tumorale che ha maggiori possibilità di cura se viene individuata precocemente e per cui è fondamentale la prevenzione. I molti medici presenti alla conviviale, al termine della relazione, hanno posto diverse domande di grande interesse su alcuni temi specifici come i marker tumorali e gli aspetti psicologici che riguardando il paziente e la famiglia.

Seguici sui nostri canali