Terza vittoria per i Rices, Livorno Ferraris ok, disco rosso per la PFV
terza-vittoria-per-i-rices-livorno-ferraris-ok-disco-rosso-per-la-pfv

Nel campionato di Divisione Regionale 1, terza vittoria stagionale per i Rices Vercelli, che quindi possono ancora sperare di raggiungere la penultima posizione (che dista due punti), utile per disputare i play out ed evitare la retrocessione immediata. Al Palapiacco, dopo una partita combattuta punto a punto, i biancoverdi hanno superato 99-97 dopo un tempo supplementare Borgomanero, squadra molto giovane e ricca di talento. Buona a prova della squadra: da Agoglia, che non è ancora al meglio, a giocatori che, oltre a Sow ed Argentieri, hanno comunque segnato punti pesanti o che non hanno segnato ma che si sono distinti nella fase difensiva. Tabellino: Argentieri 31, Sow 29, Campaci 18, Cattaneo 5, Paulato 4, Agoglia 4, Skjlia 4, Maccapani 3, Curino 1, Conte, Bellati, Bordone. All. Galdi. Sconfitta di misura invece per il Jolly Club Cigliano, che mette paura alla capolista Galliate ma alla fine cede 44-49 al termine di una partita dominata dalle difese e chiusa con un punteggio inusualmente basso. Tabellino: Ferraris L., Penna, Carioti, Iyamu 7, Marchis 13, Giampaolo 6, Bovio 2, Kamar, La Pera, Barraz 16. All. Castelli. In classifica, Cigliano al nono posto con 24 punti all’attivo, Rices ultimi a quota 6. Nella serata di ieri, si sono giocate Rivarolo-Rices Vercelli e Jolly Club Cigliano-Sea Settimo.
Basket vercellese: terza vittoria per i Rices, Livorno Ferraris ok
Nel torneo di Divisione Regionale 2, torna al successo il Livorno Ferraris, che supera tra le mura amiche In Contro Gravellona. 74-69 il risultato finale a favore dei rossi livornesi, che salgono a quota 18 punti e quarta posizione in classifica. Sconfitta esterna invece per i Mooskins Vercelli, costretti ad alzxare bandiera bianca sul parquet del Valsesia Basket Borgosesia, vincitore 50-41. Nona posizione in graduatoria per gli arancioblu, con 10 punti. Impegno domenicale invece per il Buzzi Unicem Trino, decimo in classifica con soli due punti sinora conquistati,che nella serata di ieri ha ospitato il Romentino. Prossimo turno: (domenica 16 ore 18) Romentino-Livorno Ferraris, (lunedì 17 ore 20.45) Buzzi Unicem Trino-Spartans. Riposa: Mooskins Vercelli. In Divisione Regionale 3, l’Ecs Crescentino decimo in classifica con 4 punti, giovedì 12 (inizio ore 21.20) scenderà in campo ospite dell’Unisport Cavagnolo nel match valevole per la sesta giornata del girone di ritorno.
Ko interno per la PFV contro Cuneo
In campo femminile, nella Poule Titolo del campionato di serie B, sconfitta interna per la Pallacanestro Femminile Vercelli 57-62 contro Cuneo, nell’ultima giornata di andata. Le bianco blu vercellesi sono state superate al termine di una partita nervosa, che ha visto le due contendenti superarsi più volte fino all’allungo decisivo della formazione ospite nell’ultimo quarto. Tabellino: Bertelegni 1, Stile, Ansu 14, Buffa 10, Leone, Deangelis 9, Acciarino 9, Gentilini 6, Coralluzzo 2, Dockrill, Sarrocco 3, Chillini 3. All. Simone. Per la PFV, ottava posizione con 4 punti all’attivo. Prossimo turno: (domenica 16 ore 20) Pallacanestro Femminile Vercelli-Area Pro 2020 Piossasco. Nel torneo di serie C, dopo il netto successo 62-42 su San Giacomo Novara, la PFV settima in graduatoria a quota 8 punti, mercoledì 13 (inizio ore 20.45) riceverà al PalaPiacco il Pink Basket Torino.
Fabio Michelone
