Pro Vercelli-Novara 1-0, pagelle: Comi è il "Re". Iotti incontenibile
Diamo i voti al match del "Leonida Robbiano-Silvio Piola". I "soliti noti" spiccano su tuti. La squadra ha la "fame" del proprio mister...
Pro Vercelli-Novara, match valido per la 25a giornata di Serie C girone A, è terminato sul punteggio di 1-0, frutto della rete di Gianmario Comi al 49'. Con questo risultato, la squadra di Banchini resta quindicesima ma sale a 30 punti, agganciando la Pergolettese e portandosi a +4 dal primo posto della zona playout occupato dal Lecco, prossimo avversario delle Bianche Casacche. Il Novara, invece, resta a quota 34, al nono posto. Qui di seguito, i voti ai protagonisti della partita.
Le pagelle della Pro Vercelli
Matteo RIZZO 6: a pare due buone uscite in presa alta, resta praticamente inoperoso per tutto il match.
Gianluca CLEMENTE 7: solido, volitivo e, questa volta, anche con buoni colpi in fase di suggerimento. Parte "braccetto" di destra, finisce per correre lungo tutta la fascia.
Andrei ANTON 7: stringe i denti nonostante una settimana trascorsa a non allenarsi per guai fisici. Al centro della retroguardia disputa un derby stoico e senza sbavature.
Dal 31' st Stefano Marchetti 6: partecipa con profitto al serrate le fila finale.
Davide DE MARINO 7: conferma il suo eccellente stato di forma. Dalle sue parti non si passa.
Emiliano PINO 6,5: come già successo a Padova, alza il livello dell'agonismo lungo l'out di destra.
Dal 24' Lorenzo Vigiani 6,5: protagonista di un ottimo disimpegno nel finale di partita, che gli fa guadagnare mezzo voto in più.
Alessandro LOUATI 7: disputa la sua ultima gara in maglia bianca - prima di passare in prestito alla Juve Stabia, in Serie B - mettendo a disposizione delle Bianche Casacche tutte le sue geometrie.
Simone EMMANUELLO 6,5: l'assist dalla bandierina per Comi è semplicemente perfetto. Mezzo voto in meno per alcune leggerezze a centrocampo.
Ilario IOTTI 8: migliore in campo insieme a Comi. In pieno recupero corre - veloce - come al 1'. La gioia del gol gli viene negata solamente da un prodigioso intervento di Minelli.
Roberto IEZZI 6,5: grande intensità, da parte sua, lungo la fascia mancina.
Giuseppe COPPOLA 7: recupera una miriade di palloni in pressing e spalleggia Comi come meglio non potrebbe.
Dal 24' Óscar Siafá 6,5: mette il fisico e manda in tilt le marcature della difesa gaudenziana.
Gianmario COMI 8: il Re. Incorna il Novara con un gol dei suoi, in elevazione, pescato in area da Emmanuello. Disputa un derby da assatanato e lo decide come solo lui sa fare.
Mister Marco BANCHINI 8: il carattere di questa squadra è il suo. E' una Pro ruvida, attenta ai particolari, grintosa, pressante, difficile da affrontare. Tutto quello che, insomma, i suoi tifosi le chiedono. Da sempre.
Le pagelle del Novara
(3-5-2): Minelli voto 5.5; A. Cannavaro 5 (38' st Gerardini sv), Bertoncini 4.5, Lorenzini 5; Ghiringhelli 5 (28' st Donadio 6), Basso 4, Ranieri 5.5 (37' st Di Munno sv), Calcagni 6, Agyemang 5.5; Morosini 5, Da Graça 5.5 (11' st Asencio 5). All.: G. Gattuso 5.