Calcio Serie C

Pro Vercelli, Banchini: "Noi cerchiamo sempre i 3 punti. Nessuna voce di mercato su Iotti e Comi"

Il tecnico della Pro Vercelli presenta lo scontro diretto casalingo col Caldiero Terme e allontana i rumours di gennaio sui big. Mercato in entrata: piace il centravanti Óscar Siafá

Pro Vercelli, Banchini: "Noi cerchiamo sempre i 3 punti. Nessuna voce di mercato su Iotti e Comi"
Pubblicato:

"Scontro diretto? Col Caldiero Terme i punti varranno come quelli in palio nella gara successiva a Padova e come nelle altre partite che rimangono da qui al termine della voce". Il tecnico della Pro Vercelli Marco Banchini, nella conferenza stampa di presentazione al match contro la matricola veneta gialloverde (il Caldiero Terme, per l'appunto), suona alla carica e con un appello "alla Pinocchio" perché, oggettivamente, il match in programma domani - al "Leonida Robbiano-Silvio Piola" di Vercelli, sabato 18 gennaio con fischio d'inizio alle 15 - vale doppio ed è sicuramente più alla portata rispetto alla prossima trasferta allo stadio "Euganeo" contro i biancoscudati schiacciasassi. Attualmente la classifica recita: Pro Vercelli sedicesima a 23 punti (a -1 dalla salvezza diretta), Caldiero Terme di mister Cristian Soave penultimo a quota 16. All'andata, gli avversari s'imposero con un netto 4-1.

Pro Vercelli, parla Banchini: "Col Caldiero scontro diretto? Noi ci giochiamo i 3 punti anche contro il Padova"

Banchini ripercorre i passi del match che ha portato alla fondamentale vittoria in rimonta di Gorgonzola (firmata De Marino e Comi) contro la bestia nera Giana Erminio. "Siamo subito andati in svantaggio, un po' come successo a Meda contro il Renate ma, nonostante l'ulteriore batosta riguardante l'infortunio di Marchetti, la squadra si è compattata e ha addirittura ribaltato il risultato. Questi ragazzi hanno carattere, per questo dico che non facciamo tabelle, né ci fasciamo la testa sul valore dell'avversario: noi si va in campo sempre per cercare la vittoria, proprio come fu anche nel 3-3 interno contro il Lumezzane".

Pro Vercelli-Lumezzane 3-3, Serie C girone A 2024-2025

La rimonta di Gorgonzola: ottimo segnale di carattere dei Leoni

Un atteggiamento opposto rispetto a quanto mostrato dalle Bianche Casacche di quest'anno sotto l'egida di Paolo Cannavaro, in cui spesso la squadra ha speculato sul risultato, perdendo punti qua e là. Due esempi su tutti, il derby d'andata contro un Novara ancora a secco di gol segnati (e poi impostosi 1-0), oppure il match casalingo contro quella che è poi diventata la cenerentola del campionato, l'Union Clodiense, con quell'1-0 di rigore poi trasformatosi, in un secondo tempo di totale immobilismo, in 1-1.

Col Caldiero Marchetti out, dentro Anton. Mercato: salutano Ghisleri e Biagetti. Pronti a farlo anche Bunino e Dell'Aquila. E su Comi e Iotti...

Ci sono poi le questioni di infermeria (mancherà Stefano Marchetti, che verrà rimpiazzato, là dietro, da Andrei Anton) e quelle di mercato. Il difensore Christian Biagetti rientrato alla Fiorentina che lo rigirerà in prestito al Sorrento, il giovane, terzo portiere Alessandro Ghisleri è andato in prestito al Fiorenzuola e, sempre tra i partenti, ci sarebbero gli attaccanti Francesco Dell'Aquila (appetito dal Messina) e Cristian Bunino (opzionato dalla Casertana). "Voci di mercato su Ilario Iotti e Gianmario Comi? Con l'età mi dev'essere peggiorato l'udito, perché io non ho sentito nemmeno un sussurro", ha chiosato Banchini.

Calciomercato in entrata: piace il centravanti equatoguineano Siafá

In entrata, piace il centravanti lungagnone Óscar Siafá, nativo di Madrid ma nazionale equatoguineano. Rimasto svincolato da poco dai maltesi del Birkirkara, Siafá è stato allenato da Banchini all'Alessandria nella stagione 2023-2024. Una pedina che fungerebbe da "backup" a Gianmario Comi.

Seguici sui nostri canali