Risò: accordo Comune-Provincia e via al bando per gli sponsor
I due Enti collaboreranno strettamente. La manifestazione d'interesse per le sponsorizzazioni scade il 13 febbraio
Un momento importante nell'organizzazione di "Risò", il mega evento di settembre, di cui si sa al momento ancora poco, se non che si punta ad avere un enorme afflusso di visitatori e che le location principali a Vercelli per iniziative e Fiera saranno piazza Zumaglini e l'area Antico Ospedale. Si terrà inoltre in Arca una grossa mostra di pittori e scultori italiani moderni e contemporanei con grandi nomi.
Sinergia fra i due Enti e coinvolti anche i Borghi delle Vie d'acqua
Oggi, martedì 14 gennaio 2025, il sindaco di Vercelli Roberto Scheda e il presidente della Provincia di Vercelli Davide Gilardino hanno firmato l'accordo per l'organizzazione.
“Siamo ufficialmente pronti a partire, grazie a un lavoro di sinergia tra gli enti, verso il Festival internazionale del riso che si terrà a settembre 2025 - si legge nella nota diffusa da Sindaco e Presidente - Avremo il supporto fondamentale del Ministero dell’Agricoltura, della Regione Piemonte ed Ente Nazionale Risi oltre a quello di tutte le realtà pubbliche e private del territorio.
Un’occasione di rilancio non solo del capoluogo vercellese, ricco di patrimonio culturale-artistico, ma di tutti i Borghi delle vie D’acqua dove, 900 anni fa, è nata la risicoltura”.
La manifestazione d'interesse per sponsorizzare
Intanto è stato pure pubblicato la "Manifestazione d'interesse", che scadrà il 13 febbraio 2025 alle ore 10, per le realtà economiche che intendano sponsorizzare l'evento, cogliendo l’opportunità di ottenere visibilità in quello che sarà l’evento più importante del territorio vercellese.
Per inoltrare la candidature utilizzare il seguente LINK