Libri

Mercoledì alla Mondadori di Vercelli ospite Nadia Terranova

Alle ore 18 la scrittrice presenterà il suo ultimo romanzo, "Quello che so di te" in uscita per Guanda

Mercoledì alla Mondadori di Vercelli ospite Nadia Terranova
Pubblicato:

Riprendono alla Libreria Mondadori di Vercelli gli incontri con gli autori.

L'appuntamento è per mercoledì 15 gennaio alle ore 18 con la scrittrice Nadia Terranova che presenterà il suo ultimo romanzo, "Quello che so di te" in uscita per Guanda.

Un viaggio emozionante

L'autrice, nota per la sua scrittura intensa e introspettiva, condurrà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le pagine del suo nuovo libro. Un romanzo personale e intenso, che ci interroga sul potere della memoria, individuale e collettiva, e sulla nostra capacità di attraversarla per immaginare chi siamo.

Dialogherà con l'autrice lo scrittore Alessandro Barbaglia.

Le domande alla base del romanzo

C'è una donna in questa storia che, di fronte alla figlia appena nata, ha una sola certezza: da ora non potrà mai
più permettersi di impazzire. La follia nella sua famiglia non è solo un pensiero astratto ma ha un nome, e quel nome è Venera. Una bisnonna che ha sempre avuto un posto speciale nei suoi sogni. Ma chi era Venera? Qual è stato l'evento che l'ha portata a varcare la soglia del Mandalari, il manicomio di Messina, in un giorno di marzo?

Commenti
Marco

Un mattone come questo libro difficilmente l'ho mai trovato: e poi dicono che la gente non legga. Io arrivo a leggere dai due ai tre libri al mese... caso mai avessi cominciato con un libro così, difficilmente avrei amato la lettura, che è una delle cose che io ami di più nella vita...

Seguici sui nostri canali