Attualità

Spazio Gioin: il sindaco incontra i giovani del Servizio Civile

Lodate le attività dei ragazzi

Spazio Gioin: il sindaco incontra i giovani del Servizio Civile
Pubblicato:

L' importanza delle attività dei giovani sul territorio del Vercellese. Ieri mattina, venerdì 20 dicembre 2024 il sindaco di Vercelli, Roberto Scheda, ha incontrato i ragazzi del Servizio Civile durante una sessione formativa allo Spazio Gioin Vercelli. Accompagnato dal presidente del Consiglio comunale Romano Lavarino, ha lodato l'impegno dei giovani per il territorio vercellese e ha augurato loro un felice Natale.

Il servizio civile

HdIl servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare fino a un anno della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. È aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni (29 non compiuti), anche stranieri regolarmente residenti in Italia.

Formazione

Il Servizio civile universale rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali