Sport

PFV Under 15 “Carrozzerie del Borgo”: sconfitta dal Castelnuovo Scriva

Prossima partita al Palapiacco di Vercelli

PFV Under 15 “Carrozzerie del Borgo”: sconfitta dal Castelnuovo Scriva
Pubblicato:

 

CAMPIONATO UNDER 15
fase di classificazione

4^ GIORNATA – di ritorno
Giovedì 12.12.2024 – ore 20,45 - a Castelnuovo Sscrivia– Palestra Sc. Medie

Derthona Basket - Pallacanestro Femminile Vercelli “Carrozzerie del Borgo” 65-21
(Parziali: 19-7; 36-13; 55-13, 65-21)

Tabellino PFV: Stile 9, Balzaretti 1; Turcas 2; Pavia; Ferraris 3; Lahmidi; Alilou 4; Oppezzo 2; Monaco; Bari; Sadmi: All.re Davide Simone

Battuta d'arresto per la Pallacaneatro Femminile Vercelli Under 15 “Carrozzerie del Borgo” che torna sconfitta per 65-21 da Castelnuovo Scriva, ove ha affrontato nel turno infrasettimanale del girone C di qualificazione il forte Derthona Basket.

Squadra avversaria ben organizzata

Troppo brave le castelnovesi per la squadra di Davide Simone, in questo momento, per cui non c’è stata praticamente partita, con le ragazze di casa a pressare e ad andare in contropiede e le ospiti, di fatto, a subire il loro gioco.

Perso i palloni di ripartenza

Oltretutto le vercellesi hanno perso una serie infinita di palloni in fase di ripartenza nei primi due quarti (19-7 il primo) il che ha non poco contribuito a fare la differenza nel punteggio, dal momento che le padrone di casa erano abili a trasformarli in efficaci contropiedi e canestri a proprio favore.
A metà incontro, sul risultato di 36-13, la partita era di fatto risolta, tanto più che nel terzo periodo la PFV non riusciva neppure a trovare una volta la via del canestro (55-13 al 30’) subendo invece gli attacchi avversari, sino al risultato finale di 65-21 che, con un po’ più di attenzione nella prima fase di gioco, avrebbe anche potuto essere contenuto in uno scarto minore.
Prossima partita per la PFV Under 15 “Carrozzerie del Borgo” sarà a Vercelli, domenica 22 dicembre 2024 alle 11,30 al Palapiacco.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali