Volley Vercelli: i risultati di C, D e Giovanili
Le dieci compagini della società tra alti e bassi ma sempre con grande impegno
Come di consueto ecco il quadro completo dei risultati delle varie compagini del Volley Vercelli, inviato dalla società. Sono davvero tanti i campionati, specialmente quelli giovanili che vengono disputati, un impegno non da poco. Tra le gare vincenti da segnalare la vittoria 3-2 della Multimed che gioca nella serie D Maschile, nella foto in evidenza.
Serie C Femminile
MULTIMED VOLLEY VERCELLI VS FINIMPIANTI GP RIVAROLO VOLLEY 1-3
20/25 25/22 17/25 14/25
Dopo la tremenda trasferta della settimana scorsa serviva un segnale positivo da parte delle vercellesi. Nel complesso si è visto un netto miglioramento nell'atteggiamento e questo ha permesso di lottare alla pari con la terza forza del campionato.
Il commento: "Primo e secondo set giocati alla pari come metà del terzo, poi la differenza tecnica e fisica si è vista e si è fatta sentire. Se riusciamo a tenere questi livelli di gioco e mentali, possiamo toglierci altre soddisfazioni, portando a casa punti determinanti per la salvezza".
Serie D Maschile
Prima Divisione Femminile
MULTIMED VOLLEY VERCELLI - VIRTUS ALESSANDRIA 1-3
25/17 18/25 9/25 13/25
Con un inizio di gioco entusiasmante le vercellesi conquistiamo subito il primo set, mostrando un gioco solido; poi nei set successivi le ospiti hanno migliorato significativamente la tecnica e con meno errori, hanno ottenuto un secondo, terzo e quarto set.
Il commento: "Abbiamo lottato punto su punto, mostrando un buon gioco che, a differenza di altre partite, non è bastato per raggiungere l'obiettivo. Ma stiamo crescendo passo dopo passo come squadra".
Under 19 Maschile
PALLAVOLO LA BOLLENTE ROSSA - MULTIMED VOLLEY VERCELLI 0-3
16/25 21/25 17/25
Nonostante la compagina vercellese si sia presentata con una al di sotto delle reali potenzialità. Ha raccolto il massimo con il minimo sforzo.
Il commento: Segnalo la buona ma timida prestazione del classe 2011 Rovatti, che sta muovendo i suoi primi passi in una categoria non sua.
Con questa vittoria continuiamo a inseguire il nostro anche se pur difficile obiettivo che è quello della final four.
Under 18 Femminili
MULTIMED VOLLEY VERCELLI - ISSA NOVARA GIALLA 3-0
25/13 25/16 25/21
Con grandi aspettative e con grandi cambiamenti nel gioco le ragazze vercellesi sono riuscite ad affrontare al meglio la partita e ad ottenere una vittoria, ricca di "belle giocate", passaggi di alto livello e di una squadra pronta a grandi cose.
Il commento: "La nostra capitana Alessandra, alla continua ricerca del risultato favorevole, motiva le sue compagne a raggiungere il tanto atteso 3 a 0 e con ordine in campo, hanno già raggiunto uno dei loro obiettivi, ora puntiamo a molto di più".
Under 17 Maschile
FABRIKA VOLLEY VERCELLI - ENERCOM SPB 0-3
16/25 10/25 16/25
I ragazzi vercellesi hanno affrontato la squadra più forte del campionato. Nonostante qualche assenza nei ruoli cruciali e un adattamento al modulo di gioco, hanno comunque dimostrato di poter creare una buona pallavolo.
Il commento: "Purtroppo il risultato non ci appaga e non dimostra quanto di buono è stato fatto.
Dobbiamo migliorare nell'atteggiamento in modo positivo e propositivo da parte di tutti".
Under 16 Femminile
PALLAVOLO SCURATO - MULTIMED VOLLEY VERCELLI 3-0
25/18 25/14 25/18
Purtroppo le ragazze vercellesi escono dalla partita di Novara contro Scurato senza punti.
Il comento: "Ancora deboli mentalmente non riusciamo ad uscire da situazioni di difficoltà".
Under 15 Maschile
CHRISTIAN SERRAMENTI V. VERCELLI - PALLAVOLO LA BOLLENTE ACQUI 1-3
25/4 20/25 19/25 17/25
Un 25-4 nel primo set per il Volley VC ha fatto pensare ad un risultato finale per i vercellesi nettamente diverso da quello reale. Un primo set con zero errori in battuta.
L'Acqui ha reagito ed ha cominicato a giocare ai suoi livelli e il risultato finale è stato inevitabile.
Il commento: "Possiamo dire apertamente che la reazione positiva dell'Acqui ha trovato una buona spalla nella reazione di segno opposto dei Gurilla.
Forse non abbiamo mai visto questa squadra entrare in campo così determinata e incisiva, ma la mente produce spesso brutti scherzi.
Complimenti dunque all'Acqui che ha saputo sfruttare la nostra deconcentrazione e mancanza di carattere, conquistando la prima posizione con un 1-3 netto, visti i parziali. Purtroppo la partita di oggi, non è stato il riflesso del duro lavoro settimanale in palestra.
Occorre continuare a lavorare e iniziare a crescere sulla mental condition del match...
... e comunque sempre Forza Gurilla...".
Under 14 Femminile
PALLAVOLO SCURATO VS POLUZZI-TRACK VOLLEY VERCELLI 1-3
19/25 25/21 15/25 19/25
Una partita ricca di emozioni, con un inizio lento per le vercellesi che avevano già sconfitto le loro avversario per 3 a 2 nella gara casalinga. Da ospiti le pallavoliste del Track Volley hanno dimostrato un gioco superiore conquistando la vittoria per 3 a 1.
Il commento: Dal terzo set in poi siamo riusciti a imporre il nostro gioco e abbiamo visto nel nostro capitano Matilde, la forza per spingerci avanti su ogni punto. Buon lavoro di squadra, ognuna delle nostre ragazze ha mostrato un buon gioco e abbiamo portato a casa 3 punti.
Under 13 Femminile
MULTIMED VOLLEY VERCELLI VS GAVI VOLLEY - MCARTHURGLEN 1-3
18/25 23/25 26/24 13/25
Partita persa 3:1. A sprazzi le ragazze vercellesi hanno fatto vedere una buona tecnica, ma hanno avuto troppi black-out e sono uscite sconfitte.
Il commento: "Bisogna lavorare tanto sulla mentalità, durante gli allenamenti le ragazze esprimono qualità che poi non riescono a mettere in campo nelle partite ufficiali".