Attualità

Donano la casa al Comune di Alice in ricordo della figlia Daniela

Per attività dedicate ai bambini

Donano la casa al Comune di Alice in ricordo della figlia Daniela
Pubblicato:

Donano la casa al Comune di Alice in ricordo della figlia Daniela

Donano la casa al Comune di Alice in ricordo della figlia Daniela

Un atto d'amore per la propria figlia scomparsa e per l'intera comunità. Donano la loro casa di Alice Castello al Comune per renderla utilizzabile in attività e progetti dedicati ai bambini nel ricordo di Daniela Boerio, insegnante della scuola primaria scomparsa a soli 48 anni nel 2016. È stata questa la decisione dei suoi genitori Roberto e Nicoletta,a cui le proprietà (due appartamenti e le pertinenze) sono rimaste a disposizione attraverso un usufrutto. "I coniugi Boerio - spiega il sindaco Gigi Bondonno - desiderano che il loro bene diventi sede di attività sociali rivolte ai bambini, così ben voluti dalla figlia. Addirittura chiedono che fin dal loro trasloco nei prossimi mesi in un'altra abitazione più in centro paese, il Comune si attivi per realizzare il loro desiderio". L'abitazione donata si trova in via Cavaglià e si tratta di una villetta con due ampi appartamenti, del valore di oltre 200mila euro. "Innanzitutto, a nome di tutto il paese di Alice Castello, ringrazio Roberto e Nicoletta per questo atto disinteressato di generosità, un gesto raro di bontà verso tutti noi alicesi.
Quindi compio un'assunzione di responsabilità come amministrazione comunale nel realizzare le volontà di questa coppia che vuole così far continuare a vivere fra noi lo spirito della loro unica figlia Daniela.Cosi piano piano così tutti impareremo a far rivivere fra noi Daniela.Inoltre per espressa volontà di Nicoletta, accanto al nome della figlia comparirà anche quello della nipote Rosalia, figlia di sua sorella Vilma, mancata in giovane età".
Il sindaco poi fa un passo indietro con la memoria:" Chi come me ha superato i 50 anni non fatica a ricordare la figura riservata e discreta della nostra compaesana Daniela Boerio. E ancora oggi molti fra noi ricorderanno la gentilezza della mamma Nicoletta, storica negoziante di alimentari in via Italia. Assicuro che ancora adesso, a diversi anni dal pensionamento, non ha perso quel candore e quel garbo con cui si rivolgeva ai clienti.Ecco, con lo stesso atteggiamento, lei ed il marito mi hanno contattato e comunicato le loro intenzioni cosicché venerdì scorso, dopo le dovute verifiche catastali e procedurali, il vicesindaco Andrea Sarasso ha sottoscritto con loro l'atto".

Leggi anche:Progetto Macchinina dell'Aido provinciale: una fiaba sulla donazione organi

Seguici sui nostri canali