Alle scuole medie di Santhià si studia il greco
Lezioni pensate per chi frequenterà il liceo Classico
Alle scuole medie di Santhià si studia il greco.
Alle scuole medie di Santhià si studia il greco
Si sta svolgendo presso la secondaria dell' istituto comprensivo Sant'Ignazio da Santhià con la professoressa Sabrina Chiusi il corso propedeutico alla lingua greca per gli alunni di terza che l'anno prossimo frequenteranno il Liceo Classico.
Studi classici
Ci sono ( ancora allievi interessati a questa scuola superiore, che abitua alla lettura critica e al ragionamento trasversale, insegna le radici della nostra cultura e prepara a sopportare carichi di lavoro molto elevati. Chi frequenta questa scuola potrà affrontare facilmente qualsiasi tipo di università. "Quindi - spiegano dalla scuola - "Lunga vita al greco, lunga vita al Liceo Classico"".
LEGGI ANCHE: Doppio premio per una ricerca di quattro studentesse del Liceo Classico
La novità
A partire dall'anno scolastico 2024/2025 entreranno a far parte dell'Istituto altri due Comuni e precisamente Buronzo e Formigliana a seguito dell'attuazione del dimensionamento scolastico della provincia di Vercelli; l'Istituto comprensivo di Santhià sarà composto da 4 scuole dell'Infanzia, 5 scuole Primarie e 2 scuole secondarie di primo grado.
A seguito della riorganizzazione territoriale delle scuole della Provincia di Vercelli e dell’attuazione dell'autonomia, nell’anno 2000/2001 è sorto l'Istituto Comprensivo di Santhià intitolato successivamente a S. Ignazio da Santhià.