Evento internazionale

73° Concorso Viotti: tutto pronto per la Finale

Sabato 14 ottobre al teatro Civico la finale con l'Orchestra Sinfonica di Milano

73° Concorso Viotti: tutto pronto per la Finale
Pubblicato:

Al termine della Semifinale del 73° G.B. Viotti International Piano Competition 2023, la giuria ha deciso di ammettere alla Finale con l'Orchestra Sinfonica di Milano diretta da Francesco Ommassini, di sabato 14 ottobre 2023 al teatro Civico i tre finalisti.

I magnifici tre finalisti

Ecco i loro nomi, con indicato il concerto scelto per la decisiva esibizione con orchestra

Giuseppe Guarrera (Italia) - Franz Liszt: concerto per pianoforte n. 1 in mi bemolle maggiore S 124

Valère Burnon (Belgio) e Domenico Chamot (Svizzera) eseguiranno, invece, di Sergei Rachmaninoff: Concerto per pianoforte n. 3 in re minore operazione. 30.

La finale

La finale con orchestra sarà trasmessa in diretta sabato 14 ottobre, ore 20.30 sul canale YouTube del Concorso Viotti e sul sito del Concorso Viotti www.concorsoviotti.it

I magnifici tre hanno superato brillantemente Prima e Seconda Prova e poi si sono imposti sugli altri 3 pianisti di livello mondiale approdati alla semifinale dello scorso 11 ottobre e che sono: Daniele Martinelli, Shuhei Aoshima, Stefan Bonev.

Dunque sabato 14 ottobre si arriverà ai verdetti. Non è scontato che ci possa essere un vincitore, ma il livello evidenziato in quest'edizione promette una serata ricca di emozioni, che sarà come al solito presentata da Paolo Pomati, Biglietti da 8 a 30 euro biglietti@quartettovercelli.it.

Ulteriori informazioni sul 73° Concorso Viotti

Seguici sui nostri canali