Esercito Express: presentate le coppie in gara
Un "quiz itinerante" sulla via del riso per aiutare il Fondo Edo Tempia
Il richiamo inevitabile è a "Pechino Express", ma fatte le debite proporzioni... "Esercito Express", il "contest" ideato dall'associazione "Esercito di Cuori" di Vercelli sarà lungo "la via del riso" e consisterà in prove di abilità e domande di cultura generale, su un percorso di 40 km, partendo da Santhià il 23 settembre e arrivando a Vercelli il 24 settembre.
Il meccanismo
Un evento che prevede di attraversare le campagne vercellesi, permettendo di ammirare il paesaggio e di conoscerne la storia.
Un’iniziativa che ha lo scopo di promuovere il territorio e la finalità di donare il montepremi finale in denaro in beneficenza al Fondo Edo Tempia di Biella.
Le coppie sono state presentate al pubblico in uno show andato in onda martedì scorso con un'entusiastica partecipazione e un nugolo di cameramen e fotografi, perché l'iniziativa sta riscuotendo un notevole riscontro soprattutto fuori città
Patrocini e sponsor
L’evento ha il patrocinio e la condivisione del Comune di Santhià e del Comune di Vercelli. Sponsor e collaborazioni con: Mundi Riso, Ovest Sesia, La voce di una è la voce di tutte (associazione che sostiene le donne affette da endometriosi), Lions Vercelli, Vitaminstore, e Centro Territoriale per il Volontariato.
Le coppie
Per chi è interessato ad approfondire ecco le schede delle dieci coppi partecipanti.