Tempo libero
Enogastronomia

Un matrimonio fra vino e riso: tappa a Borgo Vercelli

Un interessane appuntamento

Un matrimonio fra vino e riso: tappa a Borgo Vercelli
Tempo libero Vercellese, 23 Giugno 2021 ore 11:29

Un gustoso matrimonio tra vino e riso, con lo scopo di promuovere due prodotti d'eccellenza del Piemonte. E' questo il senso della collaborazione tra "la Strada del Riso Vercellese di Qualità",   "la Strada del Barolo e grandi vini di Langa" e "I Vini del Piemonte". Queste realtà organizzano due giornate di degustazioni con abbinamenti riso e vino, guidate da due docenti esperti.

Per ogni appuntamento verranno proposti tre vini da abbinare a tre risotti, da degustare con un metodo semplice, veloce e pratico. Gli incontri saranno occasioni di condivisione molto interattive, durante le quali i partecipanti diventeranno "giudici" e potranno inserire le loro preferenze nel corso degli assaggi, tramite applicazione mobile. Al termine di ogni pranzo verranno analizzati i risultati di gradimento e di abbinamento insieme ai due esperti.

Appuntamento a Borgo Vercelli

L'appuntamento vercellese di “Wine & Rice Tasting Experience” è previsto per sabato 26 giugno alle 12.00 al ristorante Borgo Antico di Borgo Vercelli. Previsto menu di riso con varietà selezionate dalla Strada del Riso vercellese: Riso nero in insalata con dadolata di verdure, Panissa vercellese, Risotto porri, gorgonzola e zafferano, Dolce a base di riso
Vini da abbinare selezionati dalla Strada del Barolo: Arneis Bric Cenciurio, Barbera Diego Morra, Barolo 2016 Palladino.
Prezzo: 35 euro a persona, da saldare direttamente al ristorante il giorno dell'evento
Info e prenotazioni: +39 0161 329810

L'evento nell'Albese

In precedenza, giovedì 24 giugno alle 19 al ristorante Ca’ del Lupo di Montelupo Albese (CN).

Menu di riso con varietà selezionate dalla Strada del Riso vercellese: Risotto Zafferano e Cipollina, Risotto Caprino, lime e Melissa, Risotto al Barolo. Crumble di albicocche con gelato
Vini da abbinare selezionati dalla Strada del Barolo: Arneis Cadia, Barbera Diego Morra, Barolo Borgogno
Prezzo: 35 euro a persona, da saldare direttamente al ristorante il giorno dell'evento
Info e prenotazioni: +39 0173 617249 / +39 340 5828599