Eventi

Un Festival dei Sindaci nel segno della solidarietà

Una serata di canzoni ed allegria organizzata a Livorno Ferraris

Un Festival dei Sindaci nel segno della solidarietà
Pubblicato:
Aggiornato:

Serata davvero speciale quella di sabato 23 novembre a Livorno Ferraris, per la seconda edizione del nuovo “Festival dei Sindaci”.

Tanti gli amministratori che si sono esibì, novità di questa serata tre premi, con una giuria nominata dal sindaco Franco Sandra: Premio Simpatia vinto da Doriano Bertolone con la canzone “L’estate sta finendo”, che si è esibito con il gruppo di disabili del centro famiglie di Livorno Ferraris, gestito dal consorzio Cisas; il premio miglior performance è andato a Omar Bassan con “Meraviglioso”, ed infine premio miglior canzone a Raffaella Oppezzo con “Cuore”.

Un piacere ed un onore

«È stato un piacere ed un onore - commenta il sindaco del paese Franco Sandra - ospitare ed organizzare questa serata dove sindaci ed amministratori comunali si mettono in gioco per organizzare un evento di beneficenza allo scopo comune di aiutare il prossimo. Ringrazio la Pro Loco per la collaborazione e qualità del servizio e i gruppi di ballo Livornesi che hanno così ulteriormente arricchito una serata all’insegna della solidarietà attraverso la musica».

Grande partecipazione

Gli organizzatori: «Siamo️ felici per la grande partecipazione ottenuta, sono stati raccolti 650 euro che saranno devoluti equamente tra il gruppo “Ramingo” di Gattinara/Santhià e il gruppo volontario Vincenziano di Livorno Ferraris e questo era il nostro primo obiettivo, la solidarietà, ma la bella serata è stata pure un’occasione di gemellaggio con i sindaci della zona di Alba che ci hanno invitati all'evento in programma a maggio a Fortemiglia provincia di Cuneo in alta Langa. Inoltre aver raggiunto l'obiettivo di ritrovare un gruppo di amministratori del Vercellese così coeso e collaborativo è per noi motivo di orgoglio e un segnale di unità del nostro territorio».

Presentatori sono stati il sindaco di Salasco Doriano Bertolone e e la sua collega di Costanzana Raffaella Oppezzo.

Oltre ai già citati si sono esibiti: Angelo Cappuccio, Renzo Masoero, Federica Sassone, Antimo Pedata, Valter Ganzaroli, Annalisa Ferrarotti/Omar Bassan, Carolina Ferraris, Gruppo Amministratori Livorno F. e gruppo “Ramingo” nell’intermezzo che ha visto anche l’esibizione di danza del “Focus Ballett” di Livorno Ferraris, Ezio Borgogna con Renato Sulotto e Giorgio Fariolotti, Massimo Pissinis, Luciano Vigani, Alfredo Gigliotti, Gruppo Donne Sindaco, ancora Fariolotti da solo, Claudia Mognato e Annalisa Ferrarotti con un inedito.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali