Spettacoli
spettacoli

Tutto esaurito per il musical "A Christmas Carol"

Uno spettacolo fantastico. Dieci minuti di applausi.

Tutto esaurito per il musical "A Christmas Carol"
Spettacoli Vercelli e dintorni, 19 Dicembre 2021 ore 11:03

"Inaugurazione stagione teatrale che fa ben sperare. Civico tutto esaurito, uno spettacolo fantastico. Dieci minuti di applausi" dichiara entusiasta l'Assessore Domenico Sabatino.

Commozione e applausi sabato scorso al Teatro Civico per il musical italiano tratto da «Il Canto di Natale». Il secondo appuntamento della stagione di prosa Comunale, fuori abbonamento, è stato infatti la riproposizione, in versione Musical, di «A Christmas Carol», un classico di Charles Dickens che tutti hanno almeno sentito nominare e che ha come tema la capacità del Natale di aprire anche i cuori più freddi, con la conversione del gretto Scrooge ai sentimenti e ai valori spirituali.

Lo spettacolo è stato proposto al teatro Civico sabato 18 dicembre alle ore 21. E’ un libero adattamento del racconto originale, scritto e diretto da Melissa Pellicano, che ne cura pure le coreografie, con musiche di Stefano Lori e Marco Caselle, che ha scritto anche le liriche, coreografie Tap a cura di Davide Accossato. Si tratta di una grande produzione italiana che trasforma in musica e gesto teatrale una storia intramontabile, capace di parlare al cuore di tutti. «Ho scelto di aprire lo spettacolo con il monologo e la canzone del piccolo Tim (il figlio piccolo di Bob Cratchit, impiegato di Scrooge), - scrive Melina Pellicano - per affidare ad un bambino il compito di dire “come stanno veramente le cose”, per spiegare al pubblico il punto di vista di un bambino, che guarda al mondo con occhi limpidi e senza giudizio».

carol1
Foto 1 di 4
carol2
Foto 2 di 4
carol3
Foto 3 di 4
carol4
Foto 4 di 4
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter