Il personaggio

Tronzano: Gianni Cagliano festeggia il compleanno e i recenti successi

Continua il successo della canzone "La zanzara" e Roy Paladini, artista che segue, finisce nel trailer sul film che racconta Michael Jackson

Tronzano: Gianni Cagliano festeggia il compleanno e i recenti successi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il producer e musicista tronzanese Gianni Cagliano si prepara a festeggiare con gli amici un compleanno speciale.

Infatti il producer e musicista in questi ultimi mesi ha messo a segno prima il successo della sua canzone “La Zanzara”, scritta insieme a Gianni Drudi e interpretata da Ydalia Suarez, con la partecipazione di Roy Paladini, altro artista seguito da Cagliano, che. sempre per l’intraprendenza di Gianni compare nel trailer del film su Michael Jackson, visto che Paladini ha vinto “Tali & Quali” 2023 proprio impersonando Michael.

La festa, riservata agli amici del producer sarà venerdì 25 ottobre al “Non solo Bar” di Tronzano dalle 20,30 in poi, una serata per stare insieme, fare un po’ di musica e festeggiare per i successi ottenuti oltre che per il traguardo dei 60 anni.

Lo "scoop" nel trailer del film su Michael Jackson

Un cuoricino ricevuto per whatsapp e poi la sorpresa di vedere un suo artista nel trailer del film su Michael Jackson che uscirà il prossimo anno.
Il musicista e producer vercellese Gianni Cagliano è entusiasta per l’onore tributato a Roy Paladini, anche perché il suo interlocutore è Jaafar Jackson, nipote di Michael e che lo interpreta nel film.

Il contatto con il clan Jackson

«Sei mesi fa - racconta Cagliano - tramite il mio legale avevo mandato una mail ai Jackson negli Usa, già conoscevo una cugina del grande Michael, Cristal Jackson. Li avevo contattati per comunicare loro e dimostrare anche nei dovuti modi che ero il producer di Paladini e informarli di quanto era avvenuto a “Tali & Quali”. La famiglia è rimasta entusiasta di Roy Paladini e delle sue performance con le canzoni di Michael alla finale dello show di Rai Uno condotto da Carlo Conti. Jaafar Jackson mi ha prima inviato per Whatsapp un cuoricino rosso... e poi mi ha girato il trailer del film che uscirà in Italia nell’aprile 2025, trailer in cui ci sono dei flash con i vari imitatori di Michael nel mondo, fra cui Roy Paladini. Un regalo enorme, perché quando uscirà il film se ne parlerà parecchio".

Intanto continua il successo della canzone “La Zanzara”, scritta insieme a Gianni Drudi e interpretata da Ydalia Suarez, con la partecipazione dello stesso Roy Paladini. La canzone è nella compilation “Hit Mania Dance Estate 2024”, distribuita da Universal e Self che ha avuto notevole successo, trainando anche il brano prodotto da Cagliano.

Il tronzanese ha ripreso con vigore la sua attività musicale e sta lavorando a nuove iniziative che potrebbero avere risvolti clamorosi.
«Per ora non posso dire nulla sul futuro... Posso però dire che ho anche diversi brani inediti di Paladini oltre alle cover di Michael Jackson e potrebbero esserci delle novità. Intanto mi sto preparando a questa festa a Tronzano a cui tengo molto e che sarà indimenticabile per me e i miei amici».

Seguici sui nostri canali