The Svalutation: nata in città una band tributo ad Adriano Celentano
Propongono un repertorio ragionato, ed al tempo stesso emozionante, con i successi del "molleggiato"

Da qualche tempo si è costituita a Vercelli una band tributo ad Adriano Celentano, la “The Svalutation Rocking Band”.
La formazione
Il gruppo è composto dal bassista Furio Rutigliano, con Roberto Curella alle tastiere, mentre alla batteria c'è Pino Fasciano, Giuseppe Giordano alla chitarra e Michelangelo Catricalà alla voce.
Catricalà, già negli anni passati si dilettava nel canto ed è da sempre un fan del “molleggiato”, anche se ha prodotto con l’amico Flavio anche alcune canzoni sue, vuoi dedicate agli affetti più cari, vuoi dal forte impegno sociale, proprio “alla maniera di” Celentano.
La nascita del gruppo
«Fondamentale - spiega Catricalà – è stato l'incontro con Pino Fasciano eclettico musicista della scena vercellese. Con lui abbiamo deciso di costituire la band e, fra l'altro, parlando fra noi, mi ha chiesto: “Ma tu sei parente di Pasquale Catricalà?”. Ho risposto che era mio padre, avevano suonato insieme! Per cui ci siamo sentiti ancora più uniti. Grazie a Pino che conosce bene l'ambiente abbiamo radunato dei musicisti davvero bravi, di grande competenza e molto adatti per un progetto su Adriano che, lo ricordo, ha contribuito molto a portare in Italia le sonorità del vero rock'n roll, facendolo poi suo in tantissimi dei suoi grandi pezzi».
Un repertorio ragionato e di grande effetto
Abbiamo avuto la fortuna di sentire la band provare alcuni pezzi del repertorio che sta costruendo. Ci sono tutte le migliori canzoni di Celentano, in un percorso temporale che da va dalle metà dei Sessanta ai successi dell'Adriano più maturo. Catricalà adotta anche un look molto da “clan” e sa dare espressività ai testi, mentre il gruppo è capace di assoli fenomenali.
Ci sono dunque tutte le premesse perché questo gruppo abbia un seguito in città e non solo perché sta nascendo una “scaletta” non banale, capace anche di coinvolgere ogni tipo di pubblico.
I contatti
"Siamo pronti ad esibirci in pubblico, chi fosse interessato, anche per feste private, sagre o locali che propongono musica dal vivo può contattarci all’email svalutation.tributocelentano@gmail.com e visitare la nostra pagina fbook https://www.facebook.com/profile.php?id=61574905120943