Menu
Cerca
Metti una sera a... Vercelli

Sabato 5 giugno Giacomo Poretti in città

Proseguono anche la rassegna cinematografica e gli altri spettacoli in cartellone.

Sabato 5 giugno Giacomo Poretti in città
Spettacoli Vercelli e dintorni, 02 Giugno 2021 ore 16:23

Nella foto Giacomo Poretti in una foto del suo lavoro teatrale scattata dal fotografo Federico Buscarino.

Sabato 5 giugno alla rassegna estiva cittadina, "Metti una sera a... Vercelli", parte il segmento di spettacoli d’alto livello curato da «Piemonte dal Vivo». Si realizza così l’occasione per la comunità di Vercelli dir tornare ad assistere a spettacoli di rilievo nazionale e per ripensare al teatro e al suo spazio pubblico dopo un anno di assenza.

Chiedimi se sono di turno

Il primo a calcare il palco sarà Giacomo Poretti alle ore 21. Elemento fondamentale del trio con Aldo e Giovanni, Giacomo porta a Vercelli il suo nuovo spettacolo da solista «Chiedimi se sono di turno». Nel suo irresistibile monologo il comico dirà che aveva immaginato per sé un avvenire radioso come calciatore, astronauta o avvocato di grido, «ma la sorte è a volte sorprendente, talvolta bizzarra, e quasi sempre misteriosa. E così, mentre sta per ricevere il pallone d’oro, aprendo gli occhi si ritrova nelle proprie mani una scopa di saggina. Un racconto divertente, ma pieno di umanità e di spunti di riflessione sui suoi anni di lavoro in corsia». Ed è emblematico che venga rappresentato proprio nello spazio dove c’era il nostro antico ospedale.

Coordinate per i biglietti

Come noto la platea all’aperto è divisa in settori. Per, il settore verde, prezzo unico per tutti gli spettacoli 13 euro, per la platea bianca e rossa, posti più distanti, 10 euro. Le prevendite sono in corso dal 18 maggio presso la biglietteria del Teatro Civico, tel. .0161/255544, il martedì, il giovedì dalle 17 alle 19.

Il giorno dello spettacolo dalle 18 alle 21. In cassa saranno accettati solo pagamenti solo con carta di credito e bancomat oppure Carta Docenti o 18 App. Sarà altresì possibile utilizzare i voucher della passata stagione. Vendita on line su www.vivaticket.it. E’ caldamente consigliata la prevendita per evitare assembramenti.
Non sarà possibile assistere agli spettacoli con i biglietti o gli abbonamenti della stagione 2019/2020. Gli spettatori che devono ancora ritirare il voucher sostitutivo degli spettacoli annullati possono recarsi al Civico in orario di apertura o contattare il numero: 0161/255544 oppure biglietteria.vercelli@piemontedalvivo.it.

Gli altri eventi

Il programma della settimana inizierà giovedì 3 giugno al Cinema Italia, per la rassegna di Movie Planet, alle ore 20,30 con la proiezione del film «I predatori».

Venerdì 4 primo spettacolo della stagione Anacoleti, "Storie d'acqua, meditazioni sul clima" di e con Gabriele Vacis e Christian Burruano, per prenotazione biglietti: al sito www.anacoleti.org o alla pagina Facebook www.facebook.com/anacoleti.teatro/

Domenica 6, dalle 17, spettacolo clownesco e di giocoleria, con Lele Giocoliere e Fra Mille Bolle.
L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria via e-mail a francescamanf@virgilio.it. E' necessario presentarsi, un'ora prima dell'inizio dello spettacolo, accesso da Via Viotti.