"Ma che razza di Otello?": Marina Massironi al posto di Ambra
Definitivamente annullato "Oliva Denaro", chi ha comprato il biglietto potrà assistere al nuovo spettacolo del 15 maggio

Piemonte dal Vivo informa che lo spettacolo della stagione comunale di Prosa "Oliva Denaro", inizialmente previsto per il 27 febbraio al Teatro Civico di Vercelli non si è potuto svolgere e non potrà essere riprogrammato.
L'annullamento è stato dovuto a motivi di salute dell'interprete, una circostanza indipendente dalla volontà di Piemonte dal Vivo e del Comune di Vercelli che condividono il dispiacere per l'imprevisto e si scusano per il disagio arrecato agli spettatori.
La sostituzione
In sostituzione, sarà possibile assistere allo spettacolo "Ma che razza di Otello?", in programma il 15 maggio alle ore 21. Lo spettacolo vede protagonista Marina Massironi, nella foto, attrice di straordinario talento e versatilità, capace di portare in scena con sensibilità e ironia un'originale rilettura del celebre personaggio shakespeariano.
I possessori del biglietto per Oliva Denaro potranno accedere con lo stesso titolo alla replica del 15 maggio, senza necessità di ulteriori operazioni.
La scheda dello spettacolo
Se a raccontarci l’Otello è Shakespeare è una tragedia, se ce lo racconta Verdi è un melodramma.
Ma quando la narrazione della fosca vicenda del Moro è affidata a un’autrice vivace - e appassionata melomane - come Lia Celi, il risultato è una inaspettata rilettura della storia dell’impresa verdiana, delle regole del melodramma e dei temi cari alla tragedia shakespeariana: la gelosia, il razzismo, il plagio, la calunnia.
Il gioco della riscrittura propone un inedito punto di vista al femminile rispetto alle eroine del melodramma e si apre a divertenti e amari cortocircuiti con l’attualità.
Marina Massironi restituisce al pubblico la genesi del capolavoro Verdiano con notizie storiche curiose, spunti d’attualità e riflessioni sulle dinamiche umane di cui il triangolo Otello-Iago-Desdemona si fa emblema, con umorismo sottile e spiazzante e momenti tragicamente appassionati. Il tutto accompagnato dalla timbrica cristallina dell’arpa di Monica Micheli.
Distribuzione: Nidodiragno
Durata 75 minuti senza intervallo