E' Piero Pelù la prima star dell'estate vercellese
Verso la metà di luglio, sarà inserito nel tour del cantante
La terza edizione di "Musa" Vercelli, la rassegna estiva di spettacoli che avrà il suo cuore in piazza Antico Ospedale avrà fra le sue star Piero Pelù.
La tappa vercellese sarà inserita nel tour ufficiale in fase di definizione e che sarà annunciato a breve, forse già sabato. Allora si saprà anche la data precisa (si parla della metà fine di luglio).
L'annuncio ufficiale
La notizia è stata data con grande soddisfazione dal sindaco Andrea Corsaro e dall'assessore agli Eventi Domenico Sabatino. Un "colpaccio" è stato detto, reso possibile dalla reputazione che Vercelli si è fatta nelle prime due edizioni della rassegna.
2.400 posti
Sarà un concerto in piedi, per un massimo di 2.400 spettatori. Sono annunciate anche altre novità nella rassegna, che sarà pensata per incontrare tutti i tipi di pubblico, la durata della permanenza del grande palco sarà di circa tre settimane, un tempo ridotto per venire incontro alle esigenze di parcheggio e dei residenti.
Una rassegna per tutti
Il programma completo verrà reso noto strada facendo, certamente sarà un miglioramento rispetto alle esperienze passate con due sezioni, una dedicata alle star con 4-5 grandi concerti e una per i giovani, i bambini, per un pubblico composito. Ci sarà anche una rassegna Jazz.
La disponibilità per un tipico concerto seduti sarà di 1.600 posti.
Pelù che è stato anche protagonista nell'ultimo Sanremo non ha certo bisogno di presentazioni, ha una grande base di fan per cui facile prevedere che appena sarà dato il via alle prevendite in poco tempo potrebbe anche esserci il sold-out.