Danzarte: Wanda Mosca Toba (13 anni) ammessa all'Accademia Ucraina di Balletto
Due allieve di DanzArte si fanno onore, da segnalare anche Martina Bongiovanni

La scuola di danza vercellese DanzArte è una palestra di notevole importanza per la formazione coreutica a Vercelli e frequentemente può vantare allieve ed ex allieve che si fanno strada nel mondo della Danza.
L'exploit di Wanda
Ora la scuola diretta da Annalisa Braghin annuncia un nuovo importante risultato.
"La giovane allieva WANDA MOSCA TOBA (13 anni) del Centro Danzarte è stata ammessa per la prossima stagione 25-26 all’ACCADEMIA UCRAINA di BALLETTO Milano, prestigiosa scuola che prepara giovani talenti alla strada della professione.
Wanda. allieva Danzarte dal 2017, fin da subito, grazie alle sue doti fisiche e alla grande passione, ha sempre frequentato le lezioni di danza con grande impegno e dedizione, iniziando poi subito dopo il covid un programma intensivo nel nel 2022 le aveva permesso di accedere alla scuola Russa di Genova al RUSSIAN BALLET COLLEGE, ma troppo piccola per rimanere cosi lontana dalla famiglia ha preferito tornare a Danzarte ed inizare un programma intensivo insieme alla stessa Direttrice Annalisa Braghin ed ad altri professionisti del settore.
E’ un grande traguardo sia per l’allieva che per la direttrice Annalisa che da sempre prepara gli allievi talentuosi che vogliono intraprendere la strada della professione".Nella foto Wanda durante una masterclass a Danzarte con l'insegnante de La Scala di Milano Anastasia Pesare.
Anche Martina Bongiovanni si fa onore
"Un’altra allieva sta seguendo questo percorso: MARTINA BONGIOVANNI (12 anni) che in questa stagione si e’ anche contraddistinta per la preparazione di “SOLI” per rassegne e concorsi aggiudicandosi vittorie e borse di studio.
Il vero successo per un’insegnante spiega Annalisa e’ quello di preparare al meglio gli allievi talentuosi indirizzandoli subito con uno studio accurato ed intensivo che li prepari velocemente ad un percorso professionale, come gli ex allievi DANZARTE che ora lavorano in Compagnie e Teatri Internazionali: Gergji Meshaj, Viola Rango, Erika Trabuio, Marta Di Nunno e tanti altri questo è il vero risultato di cui può essere orgoglioso una vera insegnate. In bocca al lupo a tutti". Nella foto Martina nella coreografia che è stata premiata recentemente a "Solo Contemporaneo".