Cantando Freddie: un concerto benefico Amici del Cecco e Comune
Si terrà il 16 maggio a favore dell'Associazione Sclerosi Tuberosa APS

“Cantando Freddie” (ovviamente il Mercury dei Queen) è un concerto benefico, organizzato dall’Associazione Amici del Cecco con il patrocinio della Città di Vercelli che si terrà Venerdì 16 maggio 2025, alle ore 21 al Teatro Civico di Vercelli.
“È un’iniziativa che abbiamo subito sposato, mettendo a disposizione il nostro bel teatro - dice il vicesindaco Domenico Sabatino - l’amministrazione è sempre vicina alle iniziative che rivolgono lo sguardo alle categorie più fragili”.
Il ricavato per l'Associazione Sclerosi Tuberosa
Il ricavato del concerto infatti andrà in beneficienza all’Associazione Sclerosi Tuberosa APS, una malattia degenerativa multisistemica rara che colpisce un neonato ogni 6mila, come ha spiegato Raffaella Cavalleri, coordinatore regionale dell’Associazione.
“Il concerto di Alessandro Geddo e il gruppo “Il folle Pretesto” narra attraverso la musica la storia di Freddie Mercury - spiega Antonio Bisceglia, "Amici del Cecco" - un’iniziativa piacevole che donerà il suo ricavato all’associazione Sclerosi tuberosa. Anche altre attività vercellesi hanno prestato la loro opera gratuitamente, Dosio Music e Arti Grafiche Gallo”.