B-Festival tre giorni di musica e allegria al Centro Fiere

Da venerdì a domenica: concerti di "We Love 2000", El Matador, e tributo ai "Pinguini Nucleari".

B-Festival tre giorni di musica e allegria al Centro Fiere
Pubblicato:

Il Centro Vercelli Fiere si prepara al primo di due fine settimana festivalieri che sono una novità per un polo fieristico che si trasformerà in una via di mezzo tra palazzetto dello sport in versione concerto e sagra paesana.

Da venerdì 29 a domenica 31 agosto si snoderanno gli eventi principali e tutto il contorno del “B Festival”.

Un format innovativo

«Si tratta di un format nuovo, che debutta proprio a Vercelli - aveva spiegato al nostro giornale Lucio Campani, amministratore unico di “Hidden Door” che gestisce il polo espositivo - una piattaforma dinamica che non prevede solo espositori ma trasforma il centro fiere in un mix di divertimento e convivialità, con l’intento di coinvolgere diverse fasce di pubblico. L’ingresso sarà dalle 18 e sottolineo che si può partecipare a ingresso libero, si potrà cenare con le specialità proposte da diversi stand con primi, carne alla griglia, street food sempre con una continua animazione musicale e due palchi, uno esterno e uno dentro all’area interna prima di ogni evento principale Sottolineo che i festival si terranno in ogni condizione meteo, proprio perché abbiamo la possibilità di spostarci rapidamente dentro. Il target del “B Festival” (29-31 agosto) guarderà principalmente ai giovani, ma non esclude affatto un pubblico generale, mentre “Vercelli in Festa” va incontro di più a persone più mature, concentrandosi sugli anni Novanta e Duemila».

Il programma

Il “B Festival” terrà banco dal 29 al 31 agosto, spettacoli dal vivo, street food & Drink, tutte le sere dalle 18 all’una di notte si alterneranno Dj set, workshop, stand, Beer Pong, area relax, e una Artist Alley.
Con tre serate musicali di richiamo.

Venerdì 29 agosto, “We Love 2000”, la prima festa italiana tutta dedicata alla “nostalgia” dei primi anni 2.000, un format che sta affrontando un tour estivo in tutti i principali “templi” delle spettacolo. L’invito è: «Tirate fuori i Nokia 3310, sculettate come Britney in tutina rossa, rispolverate il my space, ritornate ai tempi del grande fratello e dei Mondiali 2006! Ovviamente vinti! Di Harry Potter e i Pirati dei Caraibi, dei Blink e di Dragon».

Sabato 30 agosto salirà sul palco “El Matador” un giovane rapper italiano che sta andando per la maggiore. All’anagrafe è Dylan Potenza, di Ciampino, un 21enne salito alla ribalta grazie alla partecipazione al talent show di Netflix, "Nuova Scena". Il suo stile, definito spavaldo e provocatorio, ha conquistato una fetta di pubblico giovanile.

Infine domenica 31 agosto serata con la tribute band “Completamente Nucleari”, ovviamente si parla di cover dei “Pinguini Nucleari” divertimento. Pronti a far ballare, cantare ed emozionare in uno spettacolo unico e travolgente.
Dunque sono in arrivo tre serate di divertimento puro con ingresso libero per un Festival dal target giovane per portare nel Vercellese un po’ del clima di Ibiza e di altre località vacanziere.

E poi... sarà Vercelli in festa

Si replicherà dal 5 al 7 settembre con “Vercelli in festa”. L’evento è pensato per un pubblico un pelo più grande e proporrà: la Shary Band il venerdì, la band “Asilo”, un tributo a Vasco Rossi il sabato, per chiudersi con Voglio tornare negli anni Novanta” altra band spettacolo in chiave revival che è già stata anche in alcune importanti sagre vercellesi.
Lo schema e la parte food e di intrattenimento sarà lo stesso del “B Festival”.