Argonautiche: doppio successo per Diapsi e Faber Teater a Vercelli e a Casale

Sabato 25 e domenica 26 ottobre due pubblici diversi hanno apprezzato un lavoro teatrale di grande coinvolgimento.

Argonautiche: doppio successo per Diapsi e Faber Teater a Vercelli e a Casale

Successo per la doppia rappresentazione dello spettacolo “Argonautiche” prodotto dal laboratorio Teatrale di Diapsi Vercelli e Faber Teater. Nella foto in evidenza lo spettacolo di Vercelli.

Sotto l’attenta regia di Lodovico Bordignon, sia a Vercelli (cortile di San Pietro Martire, sabato) che a Casale (chiesa di San Domenico il 26 ottobre). Per Vercelli si sono dovuti trovare diversi posti in più rispetto alle prenotazioni e anche a Casale l’affluenza è stata buona.

Un viaggio mitico e interiore

Il pubblico è stato coinvolto (alla fine anche fisicamente) dal pathos e dalle trovate sceniche di un lavoro teatrale che si ispira alla mitica avventura di Giasone e dei suoi “argonauti”.

Lo spettacolo, infatti, è una versione appositamente costruita delle vicende mitologiche di un gruppo di 50 eroi guidati da Giasone, che si misero sulla nave “Argo” alla ricerca del “vello d’oro”. Le letture e le interpretazioni proposte esprimono l’importanza di “mettersi in gioco” e ricordare che la ricerca del “vello d’oro”, che è in realtà una ricchezza interiore, può essere l’impresa di eroi quotidiani, noi stessi.

Tutti gli attori si sono splendidamente comportati, ecco il cast: Nicoletta Aportone, Simonetta Bo, Gian Paolo Carcieri, Lorena Chinaglia, Chiara Gatti, Anna Liscio, Filippo Mancari, Carla Margara, Armando Marotta, Luca Pacino, Sabrina Pegoraro, Laura Petronio, Michele Polano, Annalisa Tibaldi.

La gallery di Vercelli

La gallery di Casale Monferrato