Alpàa 2024: Concato e Britti fra le star attese a Varallo
Giunta alla sua quarantottesima edizione, si svogerà dal 17 all 21 luglio con una mega fiera ed innumerevoli iniziative

Arriva l'estate e torna l'Alpàa di Varallo, la manifestazione regionale si svolgerà dal 17 al 21 luglio.
La kermesse, che grazie alle sue caratteristiche si è affermata nel tempo come l’evento più importante e atteso sul territorio valsesiano e provonciale, giunge alla sua quarantottesima edizione e per l’occorrenza si pone come obiettivo quello di offrire dieci giorni di musica e intrattenimento gratuiti. La manifestazione (che riempie letteralmente ogni angolo della città di espositori con prodotti tipici ed artigianato) prevede una serie di concerti di grandi nomine della musica italiana e una miriade di altre iniziative musicali e non.
La rassegna estiva è nata nel 1977 per valorizzare e promuovere il territorio valsesiano con il suo straordinario patrimonio di tradizioni ed è da diversi anni un appuntamento imperdibile, una festa a cielo aperto che raccoglie ogni anno più di 150.000 persone di differenti età.
Meta, Concato e Britti fra le star della manifestazione
Questo il cartellone principale degli artisti di fama nazionale che interverranno nelle varie serate
12 luglio: Ermal Meta; 15 luglio: Fabio Concato; 16 luglio: Le Vibrazioni; 17 luglio: Zero Assoluto; 18 luglio: Alex Britti; 19 luglio: Clara; 20 luglio: Remember Le Cave; 21 luglio: Alfa.
Nella foto in evidenza Concato e Britti.
Ma come detto il programma sarà variegato, adatto a tutti i gusti e promuverà anche realtà musicali e artistiche locali.
Per accedere al programma completo e a tutte le informazioni, sia per il pubblico che per chi intende esporre consultare l'apposito portale: www.alpaa.net che verrà costantemente aggiornato.